Juventusnews24
·27 août 2025
Allenamento Juve: seduta mattutina alla Continassa, tra lavoro atletico, tecnico e partitella. Il report e le ultime verso il Genoa

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·27 août 2025
Archiviata la vittoria d’esordio in campionato contro il Parma, la Juventus è già proiettata al secondo impegno stagionale, in programma domenica 31 agosto alle 18:30 contro il Genoa. Sarà la prima trasferta ufficiale della stagione per i bianconeri di Igor Tudor, chiamati a confermare quanto di buono visto all’Allianz Stadium.
Il 2-0 contro i gialloblù ha portato entusiasmo, ma anche la consapevolezza che servirà crescere ulteriormente per affrontare un campionato lungo e competitivo. Tudor, che ha già mostrato la volontà di ruotare uomini e soluzioni tattiche, dovrà gestire un calendario fitto, puntando su elementi chiave come Bremer, già leader difensivo, e giovani in rampa di lancio come Kenan Yildiz, grande protagonista con due assist nella gara d’esordio.
Per la sfida di Marassi si attendono alcune novità di formazione, complici anche le assenze. Andrea Cambiaso sarà squalificato dopo l’espulsione rimediata con il Parma, e questo apre spiragli per Filip Kostic, pronto a partire dal primo minuto sulla corsia sinistra. Possibile conferma invece per Pierre Kalulu, schierato da esterno destro nella prima giornata con buoni risultati. In attacco, Tudor dovrebbe schierare ancora Jonathan David.
In vista del Genoa, Tudor e il suo staff stanno insistendo su ritmo e intensità, due concetti cardine del suo calcio. La sfida di Marassi, infatti, rappresenterà un banco di prova importante anche sotto il profilo caratteriale: la Juventus dovrà dimostrare di saper gestire le difficoltà in trasferta e dare continuità ai risultati.
REPORT ALLENAMENTO – La Juventus, dopo il successo in campionato nella gara di esordio contro il Parma, è tornata a lavorare nel pomeriggio di ieri al Training Center. I bianconeri hanno iniziato a preparare il secondo appuntamento in Serie A che li vedrà impegnati domenica 31 agosto alle ore 18:30. Sfida, quella contro il Genoa, che coinciderà con la prima gara ufficiale in trasferta per la squadra di Tudor. Venendo al lavoro odierno, il gruppo si è allenato in mattinata alla Continassa e la sessione è stata dedicata inizialmente al lavoro atletico, per passare poi a quello tecnico prima di terminare con una serie di partitelle. Domani si torna in campo per continuare la preparazione in vista del prossimo match contro i liguri.