AC Milan
·25 juillet 2025
ALLEGRI: "LIVERPOOL TEST IMPORTANTE"

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·25 juillet 2025
Hong Kong è la seconda tappa del Pre-Season Tour 2025 e in vista dell'importante sfida amichevole contro i Campioni d'Inghilterra del Liverpool ha avuto luogo la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Youssouf Fofana.
MASSIMILIANO ALLEGRI
IL LIVERPOOL "Affrontiamo i Campioni d'Inghilterra, una squadra che negli ultimi anni ha vinto campionati e la Champions League. Per noi è un test importante, dovremo fornire una prestazione migliore rispetto a quella con l'Arsenal".
LA PARITA CON L'ARSENAL "Per essere stata la prima partita abbiamo fatto una buona prova difensivamente, potevamo avere più occasioni davanti. Per il momento va bene così".
LA PRE-SEASON E LA SQUADRA "È molto importante prepararsi fisicamente e conoscersi con i giocatori. Quello che mi sta piacendo della squadra è che tutti hanno un atteggiamento propositivo. Speriamo di diventare una squadra il più velocemente possibile. I ragazzi hanno voglia di lavorare e questa è una cosa importante. Prima di tutto bisogna conoscersi e poi migliorare giorno dopo giorno in allenamento".
IL MERCATO "La società sta lavorando bene sul mercato. Estupiñan sarà importante. Ora dovremo trovare altri elementi bravi e funzionali al nostro organico".
MODRIĆ "È un campione e un giocatore straordinario sotto il profilo tecnico. Sarà un esempio per tutti in campo e fuori".
YOUSSOUF FOFANA
LIVERPOOL "Penso che sarà un match duro, è una delle squadre più forti del mondo degli ultimi cinque anni. Sarà un ottimo test per noi e vogliamo giocare una buona partita".
LA PROSSIMA STAGIONE "Stiamo lavorando per essere più regolari della passata stagione, abbiamo iniziato un percorso e vediamo alla fine come andrà. La passata annata non è andata come volevamo, ma è alle spalle. Ora abbiamo un nuovo allenatore, nuovo staff, e vogliamo mettere nuove energie sul campo. Personalmente mi sento bene".
LA PRE-SEASON "È dura giocare in giro per il mondo, specialmente per il corpo per via dei lunghi viaggi. Non siamo al massimo durante questi match di inizio stagione, fa parte del lavoro, ma penso sia lo stesso per le altre squadre".
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!