Adli “bocciato” da Allegri: si allena col Milan Futuro. Ipotesi Qatar? | OneFootball

Adli “bocciato” da Allegri: si allena col Milan Futuro. Ipotesi Qatar? | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·13 juillet 2025

Adli “bocciato” da Allegri: si allena col Milan Futuro. Ipotesi Qatar?

Image de l'article :Adli “bocciato” da Allegri: si allena col Milan Futuro. Ipotesi Qatar?

Yacine Adli, dal Milan alla Serie D. No, non è uno scherzo. Il francese è fuori dal progetto di Allegri: deve trovarsi una nuova squadra.

Dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina, Yacine Adli si ritrova protagonista di una parabola decisamente amara: il centrocampista francese è stato aggregato al Milan Futuro, la seconda squadra rossonera iscritta al prossimo campionato di Serie D. Sì, proprio così: il classe 2000 si prepara a scendere in campo nei dilettanti. Una decisione che richiama quanto già accaduto con Divock Origi e Fodé Ballo-Touré, visti all’opera con la formazione di Serie C, ma vedere Adli così in basso sorprende. Tutto è precipitato dopo che gli è stato comunicato di non presentarsi al raduno della prima squadra il 7 luglio: da quel momento, il suo futuro è rimasto sospeso.


Vidéos OneFootball


Adli in uscita dal Milan: le possibili piste

Nel frattempo, Adli non si è perso d’animo. Si è affidato a un preparatore atletico personale per mantenere la forma e farsi trovare pronto a ogni evenienza. L’obiettivo? Convincere Massimiliano Allegri, ora sulla panchina del Milan, a concedergli un’occasione. Ma la realtà è che la concorrenza a centrocampo è già elevata: Samuele Ricci è stato presentato, Luka Modric non ha bisogno di presentazioni. Trovare spazio sarà un’impresa. Il mercato resta l’unica via d’uscita: nelle scorse settimane si è registrato un rifiuto allo Spartak Mosca e un interessamento concreto da parte di club qatarioti. Ipotesi che, però, non sembrano entusiasmare il giocatore, deciso a rimanere in Europa. Tuttavia, senza offerte all’orizzonte, anche un trasferimento fuori dal continente potrebbe diventare un’opportunità migliore della Serie D.

À propos de Publisher