Inter News 24
·6 août 2025
Acerbi Inter, futuro lontano dall’Italia! Dalla Spagna un club sul centrale difensivo italiano. Le ultime

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·6 août 2025
Il futuro di Francesco Acerbi resta tutto da definire. Il difensore classe 1988 ha ancora un anno di contratto con l’Inter, fino al 30 giugno 2026, ma la società nerazzurra non ha ancora deciso se esercitare la clausola che consentirebbe di risolvere anticipatamente l’accordo, versando al giocatore una buonuscita da 500mila euro.
Molto potrebbe dipendere dal mercato in entrata: l’eventuale arrivo di Giovanni Leoni, giovane difensore classe 2006 del Parma, potrebbe rappresentare una svolta e spingere l’Inter a liberare spazio nel reparto arretrato.
Intanto, secondo quanto riportato da Marca, qualcosa inizia a muoversi anche dalla Spagna. Il Maiorca, club ambizioso della Liga che punta a un salto di qualità per tentare la qualificazione alle coppe europee, avrebbe messo nel mirino Acerbi per aggiungere esperienza e solidità al proprio pacchetto difensivo.
Il club spagnolo avrebbe già contattato l’entourage del giocatore per sondare la disponibilità a trasferirsi nella penisola iberica. Non sarebbe la prima volta che il Maiorca tenta un colpo simile: lo scorso anno ci aveva provato con Mats Hummels, ricevendo però un rifiuto dal difensore tedesco, poi approdato alla Roma.
Con quasi 500 presenze nei professionisti e un curriculum internazionale di tutto rispetto, Acerbi rappresenterebbe per il Maiorca un profilo perfetto per alzare il livello della rosa. Dalla sua, il giocatore potrebbe valutare positivamente un’esperienza all’estero, ma tutto dipenderà anche dalla posizione dell’Inter.
Al momento, ogni scenario resta aperto: l’Inter non ha fretta di decidere, ma con l’arrivo di Leoni e l’interesse concreto del Maiorca, sviluppi a breve termine non sono da escludere. Acerbi, da parte sua, è in attesa: pronto a restare, ma anche ad affrontare una nuova sfida se sarà il momento di voltare pagina.
Direct