CuoreToro.it
·29 juillet 2025
Abouhklal è un nuovo giocatore del Torino: formula, contratto e dettagli

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·29 juillet 2025
Dopo una campagna acquisti già movimentata, il Torino aggiunge un altro tassello al reparto offensivo: è ufficiale l’arrivo di Zakaria Aboukhlal, esterno marocchino proveniente dal Tolosa, pronto a rinforzare le corsie d’attacco della squadra granata.
Classe 2000, nato nei Paesi Bassi e naturalizzato marocchino, Aboukhlal è valutato circa 12 milioni. Nell’ultima stagione con il Tolosa ha disputato 26 partite, mettendo a referto 7 gol e 4 assist. Ala destra ambidestra, può essere impiegato anche come attaccante o trequartista, distinguendosi per la rapidità di esecuzione e la precisione nelle conclusioni.
Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo per una cifra intorno agli 8,5 milioni più uno e mezzo di bonus. Il contratto sarà in essere fino al 30 giugno 2029.
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Toulouse Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zakaria Aboukhlal, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Aboukhlal è nato a Rotterdam, in Olanda, il 18 febbraio 2000. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Willem II e PSV Eindhoven, ha esordito in prima squadra i 12 maggio 2019 in occasione della gara di Eredivisie contro l'AZ Alkmaar. Nell'agosto 2019 è stato acquistato proprio all'AZ Alkmaar, formazione con cui ha giocato per tre anni e ha collezionato 90 presenze, 12 reti e un assist tra campionato e coppe. Durante questa esperienza ha preso parte anche a Conference League ed Europa League. Nelle ultime tre stagioni si è trasferito in Francia, al Tolosa: in totale 83 match, 25 gol e 9 assist, ma soprattutto la conquista della Coppa di Francia nel 2023.Per lui, che nelle selezioni giovanili ha vestito la maglia dell'Olanda, 22 presenze e 3 gol con la nazionale del Marocco.