PianetaChampions
·16 avril 2025
đ„ â90âČ al BernabĂ©u sono molto lunghiâ, i Gunners rispondono con⊠Henry! Real-Arsenal Ăš giĂ đ„

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·16 avril 2025
Manca sempre meno allâattesissimo ritorno dei Quarti di Finale di Champions League fra Real Madrid e Arsenal, con i Blancos di Carlo Ancelotti chiamati questa sera a una super rimonta al cospetto dei Gunners dopo il nettissimo 3-0 incassato martedĂŹ scorso a Londra.
GiĂ nella giornata di ieri Vinicius Jr., Bellingham e Rodrygo (fra gli altri) avevano scaldato la vigilia dimostrando di credere nella Remuntada con chiarissimi messaggi social e, nelle scorse ore, anche i canali ufficiali delle Merengues hanno reso rovente lâattesa pubblicando una serie di contenuti richiamanti al passato e alle grandi imprese compiute dal club piĂč titolato del globo nella massima competizione continentale (e non)
9ïžâŁ0ïžâŁâ±ïž. âÂ
Fra queste, il Madrid ha riportato allâattenzione la famosa frase di Juanito, pronunciata ai giocatori dellâInter dopo una sconfitta per 2-0 a San Siro nel 1985 in Coppa UEFA, âNoventa minuti en el BernabĂ©u son molto longoâ, ovvero âNovanta minuti al BernabĂ©u sono molto lunghiâ, traducendola peraltro in tutte le lingue del mondo.
Dal canto loro, invece, gli inglesi hanno risposto per le rime riproponendo lâiconico goal di Thierry Henry negli Ottavi di Finale del 2006 che, oltre a eliminare gli spagnoli, pone conseguentemente fine al primo ciclo targato Florentino Perez.
Un match giocato a livello mentale, ancor prima che sul campo: insomma, gli ingredienti per una partita che potrebbe fare la storia ci sono davvero proprio tutti. RiuscirĂ il Real nellâennesimo miracolo?