Juventusnews24
·20 de julio de 2025
Xhaka Juve, l’AD del Bayer Leverkusen apre a un addio del centrocampista svizzero: «Se si dovessero verificare quelle condizioni, potrebbe partire»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·20 de julio de 2025
Il centrocampista svizzero Granit Xhaka è finito sotto i riflettori del calciomercato di Inter e Juventus. Il classe 1992, attualmente in forza al Bayer Leverkusen, è diventato uno dei principali candidati per rinforzare il centrocampo di entrambe le squadre. In casa nerazzurra, Xhaka è visto come possibile sostituto di Hakan Calhanoglu, nel caso in cui il turco decida di lasciare il club durante questa sessione di mercato. Allo stesso tempo, la Juventus lo considera un profilo ideale per dare maggiore esperienza e solidità al proprio reparto nevralgico.
Interpellato dal quotidiano tedesco WELT, Fernando Carro, amministratore delegato del Bayer Leverkusen, ha lasciato la porta aperta a una possibile partenza del giocatore. Le parole sembrano indicare che Xhaka potrebbe essere ceduto qualora arrivasse una proposta soddisfacente. Crescono così le possibilità di un suo trasferimento, visto che il centrocampista ha già mostrato interesse per una nuova avventura. Ecco le sue parole.
PAROLE – «Granit sa di essere un giocatore molto importante per noi, dentro e fuori dal campo, come leader. Ha ancora tre anni di contratto e il nostro desiderio e obiettivo è che rimanga con noi. Se, alla fine, arriverà un’offerta che sia molto vantaggiosa per lui, ma anche per noi, allora ci siederemo e ne parleremo. Solo se sarà una situazione vantaggiosa per entrambi. Al momento diamo per scontato che Granit rimarrà con noi».
La Juventus, dal canto suo, guarda con attenzione a Xhaka come una valida alternativa per rinforzare il proprio centrocampo e portare una figura di esperienza internazionale che possa aiutare i giovani a crescere. Tuttavia, sarà necessario fare i conti con la concorrenza dell’Inter e con la volontà del Bayer Leverkusen di fare cassa, rendendo il futuro del centrocampista svizzero molto incerto ma allo stesso tempo promettente.
En vivo