Juventusnews24
·13 de julio de 2025
Widmer Juventus: i motivi che spingono il terzino verso i bianconeri. Perché piace alla dirigenza per il post-Alberto Costa

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·13 de julio de 2025
Il calciomercato Juventus è un cantiere aperto, soprattutto sulle corsie esterne. Con la cessione del giovane portoghese Alberto Costa allo Sporting CP ormai in dirittura d’arrivo, la dirigenza bianconera è alla ricerca di un profilo che possa rinforzare la fascia destra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra le varie opzioni al vaglio, sta prendendo quota un’idea a sorpresa, un nome d’esperienza che rappresenterebbe un ritorno nel nostro campionato: quello di Silvan Widmer.
Silvan Widmer, esperto terzino destro della nazionale svizzera, attualmente in forza al Mainz in Bundesliga, è un nome che la Juventus starebbe valutando come soluzione “low cost” ma di grande affidabilità. Classe 1993, Widmer non è affatto uno sconosciuto per la Serie A. Anzi, ha già giocato in Italia per ben cinque stagioni, dal 2013 al 2018, con la maglia dell’Udinese, dove si è affermato come uno degli esterni più costanti e affidabili del campionato. La sua profonda conoscenza del calcio italiano è uno dei fattori che lo rendono un profilo così interessante.
Mentre la Signora monitora anche nomi più costosi, l’opzione Widmer piace perché offrirebbe un eccezionale rapporto qualità-prezzo. È un giocatore nel pieno della sua maturità, che garantirebbe solidità difensiva, disciplina tattica e una spinta costante sulla fascia. Per il tecnico Igor Tudor, avere in rosa un elemento con la sua esperienza e la sua professionalità sarebbe una garanzia importante per gestire una stagione lunga e impegnativa.
La Vecchia Signora, sempre attenta a cogliere le opportunità di mercato più intelligenti, vede in Widmer un potenziale rinforzo utile e a costi contenuti. La sua cessione da parte del Mainz non sarebbe proibitiva e la pista, pur non essendo ancora una trattativa avanzata, potrebbe scaldarsi nelle prossime settimane, specialmente dopo che la cessione di Costa sarà ufficializzata.
En vivo