Juventusnews24
·12 de julio de 2025
Wesley Juve, il brasiliano è sempre più vicino all’arrivo in Serie A! Quella mossa dal Brasile non lascia dubbi: ecco cosa sta accadendo

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·12 de julio de 2025
Un nuovo capitolo si sta aprendo in casa Roma, con il tecnico Gian Piero Gasperini che si prepara a iniziare ufficialmente la sua avventura sulla panchina giallorossa. Domani, il centro sportivo Fulvio Bernardini accoglierà la squadra per il raduno precampionato, che segnerà l’inizio di una nuova stagione per il club. Gasperini, che ha avuto tempo per studiare la rosa, è consapevole che nei primi giorni di ritiro non potrà contare su nuovi innesti, ma si aspetta almeno un paio di arrivi nei primi giorni di lavoro per dare avvio alla preparazione atletica e tattica.
Il mercato in casa Roma è decisamente attivo, soprattutto dopo le partenze importanti di Dahl, Le Fée, Zalewski, Paredes, Hummels, Abraham, Shomurodov e la fine dei prestiti di Nelsson, Gourna-Douath e Salemaekers. La Roma necessita di almeno otto nuovi giocatori, tra titolari e riserve, per completare la rosa a disposizione di Gasperini. Per il momento, il tecnico lavorerà con i giocatori già presenti e con alcuni giovani della Primavera, ma l’arrivo di nuovi rinforzi è ormai imminente.
Tra le trattative più calde, quella che riguarda Wesley, esterno del Flamengo, sembra essere la più avanzata. Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport, la trattativa per il calciatore che era stato accostato al mercato Juve, sta vivendo una fase decisiva. Un segnale positivo arriva direttamente dal Brasile, dove Wesley è stato escluso dalla locandina social della partita del Flamengo contro il San Paolo, con indiscrezioni che suggeriscono una sua non convocazione per la gara. Questo fa ben sperare per la Roma, che punta a chiudere l’affare nei prossimi giorni per assicurarsi un esterno destro titolare per il 2025/2026.
L’accordo con Wesley sembra ormai raggiunto: il giocatore ha già rifiutato altre offerte, confermando il suo desiderio di trasferirsi a Roma. Ora, l’attenzione è tutta rivolta al Flamengo, che chiede tra i 25 e i 28 milioni di euro per cedere il giocatore. Nonostante il forte interesse da parte della Juve e altri club, è proprio la Roma che sembra essere in pole position per portare il talentuoso esterno a Trigoria.
La Roma è in pieno movimento e, con l’arrivo di Wesley, il club di Gasperini si prepara a rafforzare il reparto offensivo. L’esterno brasiliano, che ha già mostrato grandi qualità con la maglia del Flamengo, sarebbe un acquisto fondamentale per il nuovo progetto tecnico della Roma, che punta a tornare a competere ai vertici della Serie A. La trattativa con il Flamengo sembra ormai in dirittura d’arrivo, e l’arrivo di Wesley potrebbe essere solo il primo di una serie di innesti per la Roma di Gasperini.