Juventusnews24
·7 de agosto de 2025
Vlahovic Milan, Modesto svela il retroscena su Galliani: «Se me lo ha chiesto per i rossoneri? Posso dirvi questo». L’annuncio del dirigente

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·7 de agosto de 2025
François Modesto, attuale direttore tecnico della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in cui ha raccontato uno dei legami più significativi della sua carriera dirigenziale: quello con Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza ed ex storico dirigente del Milan. Modesto ha affiancato Galliani per due anni e mezzo durante la sua esperienza al club brianzolo, prima di approdare in bianconero per iniziare una nuova avventura al fianco di Damien Comolli, Giorgio Chiellini e dell’allenatore Igor Tudor.
Il dirigente corso ha voluto sottolineare quanto sia stato formativo il suo periodo con Galliani, definendolo una vera e propria “università del calcio”. Le parole pronunciate da Modesto non sono solo un tributo affettuoso, ma anche la dimostrazione di quanto la Juventus stia cercando di costruire una struttura dirigenziale solida, facendo tesoro delle migliori esperienze nel calcio italiano e internazionale.
Un legame che va oltre il lavoro: tra Modesto e Galliani continua infatti un contatto diretto e costante, come rivelato dallo stesso dirigente bianconero, che ha anche smentito ironicamente qualsiasi discorso di mercato relativo a Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo ancora al centro delle attenzioni nel calciomercato Juve.
Le parole di Modesto confermano la stima reciproca tra due figure che, pur appartenendo a club diversi, condividono una profonda cultura calcistica e un’etica del lavoro molto simile.
GALLIANI – «È stata la prima persona che ho chiamato quando ho firmato con la Juventus. L’ho ringraziato molto, sono stato due anni e mezzo con il Dottore ed è stata l’università del calcio. Una persona che mi ha dato tanto, che mi ha insegnato tanto. L’insegnamento più grande? Certe cose le tengo per me, anche quelle con il presidente Berlusconi. Con Galliani ci sentiamo una o due volte a settimana, ma in tre anni mi ha dato tanto. Se mi ha chiesto Vlahovic per il Milan? Non parliamo di mercato, solo di cose personali».