Juventusnews24
·29 de julio de 2025
Vlahovic Juve: o Milan o…Milan (per ora)! Rossoneri unica squadra in corsa, ma il piano di Tare può creare ‘problemi’ ai bianconeri. Svelato il motivo

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·29 de julio de 2025
Il calciomercato Juve è un’intricata partita a scacchi il cui pezzo più importante e ingombrante è Dusan Vlahovic. Come riportato da Tuttosport, la sua complessa situazione sta bloccando l’intero mercato in entrata della Vecchia Signora, costringendo la dirigenza a valutare un cambio di strategia per non rimanere con le mani in mano.
Considerato fuori dal progetto tecnico di Igor Tudor a causa di un ingaggio che nella prossima stagione diventerà insostenibile, il centravanti serbo ha un unico, vero pretendente: il Milan. I rossoneri, su indicazione del tecnico Massimiliano Allegri, sono molto interessati, ma giocano una partita d’attesa. La loro strategia è chiara: aspettare le ultime settimane di agosto per presentare un’offerta al ribasso, facendo leva sulla necessità della Signora di cedere il giocatore a tutti i costi.
Questo attendismo del Milan sta creando un vero e proprio “tappo” per il mercato bianconero. La cessione di Vlahovic, infatti, è vitale per finanziare gli altri colpi. La trattativa per Randal Kolo Muani con il PSG non può decollare, e persino l’affare per Jadon Sancho, che sembrava a un passo, ora rischia di complicarsi con l’inserimento di altri club come il Borussia Dortmund.
Di fronte a questo stallo, il direttore della Juve Damien Comolli starebbe valutando una mossa audace e rischiosa: invertire i fattori. L’idea sarebbe quella di provare a chiudere subito per Kolo Muani, accettando le condizioni del PSG, per poi occuparsi in un secondo momento della cessione di Vlahovic. Una mossa per giocare d’anticipo e non farsi dettare i tempi dal mercato e dai club rivali. Il futuro dell’attacco della Juve è appeso al destino del suo numero 9.