Juventusnews24
·12 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·12 de diciembre de 2024
Dusan Vlahovic è stato l’assoluto protagonista della notte magica di Champions League tra Juventus e Manchester City. Una serata che consegna all’attaccante bianonero anche un record: è diventato il giocatore della Serie A ad aver segnato più gol (22) in tutte le competizioni durante l’anno solare 2024.
Dusan si è preso la scena, al punto da indirizzare il match e consegnarlo nella storia del club bianconero, oltre ad aver vinto anche il duello in partita fra numeri nove con Erling Haaland. L’attaccante norvegese alla prima occasione il gol se lo divora, il numero 9 invece non perdona e al 53esimo realizza la rete che sblocca e indirizza la partita.
Heat-Map di Vlahovic in Juve-Manchester City (Sofascore)
Come riportato dai dati di Sofascore, l’attaccante bianconero, in 85 minuti giocati (prima di essere sostituito da Douglas Luiz) ha toccato 26 palloni con una precisione del 80% (12 passaggi su 15 riusciti). Un gol, pesante soprattutto sotto dal punto di vista emotivo, sull’unico tiro in porta. Due passaggi chiave, un cross riuscito e tentato, così come le due palle lunghe. Tre contrasti a terra vinti su tre e uno aereo su tre. Inoltre, un dribbling tentato e riuscito.
Vlahovic un giocatore fondamentale per la Juve e non ci sono dubbi. Il presente sorride, mentre il futuro è ancora tutto da scrivere.