PianetaChampions
·7 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·7 de diciembre de 2024
L’allenatore del Genoa Patrick Vieira ha commentato a fine gara lo 0-0 contro il Torino come riportato da Gianlucadimarzio.com.
“È stata una partita difficile, sia per noi che per il Torino. Abbiamo cercato di giocare e creare più occasioni, ma non ci siamo riusciti del tutto. Tuttavia, ho visto una squadra con carattere e personalità. Ci sono aspetti positivi: dal punto di vista difensivo, siamo più solidi rispetto al passato, e da qui possiamo costruire per il futuro. I giocatori che ho stanno lavorando bene e serve ancora tempo. Miretti e Zanoli? Sono soddisfatto di quello che stanno facendo, anche se Miretti preferisce giocare più centrale e Zanoli un po’ più basso. La cosa fondamentale è come si comportano in campo, sempre al servizio della squadra.
Anche altri, come Vitinha, hanno bisogno di giocare per crescere. Balotelli? Oggi ha avuto 20 minuti e ha sfiorato il gol. Sta lavorando bene, ma anche lui, come gli altri, ha bisogno di tempo per ingranare davvero la marcia. Messias? Ha avuto una ricaduta fisica. Norton-Cuffy? Se schiero lui poi mi chiedete perché non gioca qualcun altro (ride, ndr). I giocatori stanno mandando segnali importanti, dimostrando la voglia di essere protagonisti, e questo aiuta a consolidare il gruppo. Ho chiesto loro di mettermi in difficoltà con le scelte, e Norton-Cuffy è un giocatore che apprezzo molto”.