Verso Spezia Sampdoria, sono tre gli ex bianconeri in casa blucerchiata: ecco di chi si tratta | OneFootball

Verso Spezia Sampdoria, sono tre gli ex bianconeri in casa blucerchiata: ecco di chi si tratta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·15 de agosto de 2025

Verso Spezia Sampdoria, sono tre gli ex bianconeri in casa blucerchiata: ecco di chi si tratta

Imagen del artículo:Verso Spezia Sampdoria, sono tre gli ex bianconeri in casa blucerchiata: ecco di chi si tratta

Spezia-Sampdoria, tre ex bianconeri nella rosa blucerchiata attuale: ecco di quali giocatori si tratta

l derby ligure di Coppa Italia tra Spezia e Sampdoria non è solo una partita importante per il cammino stagionale delle due squadre, ma è anche un’occasione per riflettere sui legami che uniscono i due club. All’interno della rosa blucerchiata, infatti, ci sono tre giocatori che hanno un passato con la maglia dello Spezia, tre doppi ex che rendono la sfida ancora più speciale.


Simone Romagnoli, una breve parentesi allo Spezia

Simone Romagnoli, difensore di grande esperienza, ha vestito la maglia dello Spezia per un breve periodo, tra gennaio e giugno del 2013. Un’esperienza non lunghissima, ma che gli ha permesso di conoscere l’ambiente e la città. Per lui, la sfida contro lo Spezia avrà un sapore particolare, un ritorno su un campo dove ha giocato e dove ha avuto modo di conoscere la realtà del club ligure.


OneFootball Videos


Matteo Ricci, che ricordi a La Spezia

Matteo Ricci, centrocampista talentuoso e regista del gioco, ha un passato più lungo con la maglia dello Spezia. Dal 2018 al 2021, Ricci è stato uno dei protagonisti del centrocampo bianconero, un giocatore che ha contribuito in maniera determinante al cammino della squadra. La sfida contro lo Spezia, quindi, per lui è un ritorno a casa, un’occasione per incontrare i suoi ex compagni e i suoi ex tifosi.


Leonardo Benedetti e le giovanili in bianconero

Infine, c’è Leonardo Benedetti, centrocampista che ha un legame speciale con lo Spezia. Benedetti, infatti, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del club bianconero, prima di essere ceduto alla Sampdoria nel 2019. Per lui, la partita contro lo Spezia non è solo un derby, ma un’occasione per tornare a giocare su un campo che lo ha visto crescere. Il giovane talento, che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile spezzino, sarà uno dei giocatori più motivati in campo.

Ver detalles de la publicación