gonfialarete.com
·17 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·17 de enero de 2025
Dopo i recuperi di campionato, che hanno visto Atalanta ed Inter scendere in campo, la squadra di Giampiero Gasperini tornerà in campo, tra le mura amiche del Gewiss Stadium, per sfidare il Napoli di Antonio Conte, in una gara che inciderà parecchio sulla corsa allo scudetto.
Quella del Gewiss Stadium non sarà una sfida normale, sia per termini di rivalità calcistica sia per quanto riguarda la corsa allo scudetto, diventata incandescente dopo i recuperi della diciannovesima giornata di campionato. Il Napoli, infatti, potrà contare sul fatto di esser rimasto saldamente in testa alla classifica, in virtù dei pareggi di Inter ed Atalanta, che hanno steccato nella loro rispettiva gara.
Per la partita di domani, ci saranno tante assenze, sia per varie squalifiche sia per infortuni, tra le fila della squadra di Giampiero Gasperini. Tra i bergamaschi, infatti, non ci sarà il perno centrale della difesa, Senad Kolasinac, il quale ha rimediato una squalifica nella gara di campionato contro la Juventus. Inoltre, Gasperini dovrà fare a meno anche di Kossonou, anch’egli out per infortunio. Nel Napoli, invece, come sta accadendo da diverse settimane, non ci sarà Alessandro Buongiorno, ancora alle prese con un infortunio muscolare.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti, Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Lookman.
NAPOLI (4-3-3): Merer; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Mathias Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/