Hellas Verona FC
·11 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsHellas Verona FC
·11 de enero de 2025
Verona - Inizia con un big match il 2025 delle gialloblù: al ritorno dalla pausa natalizia, domenica 12 gennaio (ore 14.30), l'Hellas Verona Women di mister Venturi affronterà il Chievo Women nel derby di Verona. La gara, valida per la 14a giornata, è in programma allo stadio 'Olivieri' e sarà trasmessa come di consueto su VivoAzzurro TV, piattaforma online su cui registrarsi gratuitamente per seguire tutte le partite delle gialloblù.
Il Verona - al momentaneo 13esimo posto in classifica - ha collezionato finora 10 punti, frutto di tre vittorie (contro Vis Mediterranea, Pavia e Res Roma) e un pareggio (contro l'Orobica). La formazione gialloblù, nona nella classifica dei gol segnati finora, proverà a far male alle padrone di casa con le proprie attaccanti: capitan Peretti guida l'attacco con 7 gol segnati finora, seguita da Martyna Duchnowska (4) e Veronica Bernardi (3).
Il Chievo, invece, al momentaneo quinto posto in classifica con 24 punti, in occasione dell'ultima giornata di Serie B Femminile ha trovato la vittoria fuori casa (0-2) contro il Bologna, ottenendo così l'ottavo successo stagionale. A trainare i risultati della squadra di mister Ulderici c'è l'attaccante classe '92 Roberta Picchi, a quota 10 reti realizzate finora in campionato.
Anche in occasione della scorsa stagione, il derby è stata la prima partita dell'anno (12a giornata 2023/24). La sfida è terminata in parità, con il risultato di 1-1, e a segnare sono state proprie le due capocannoniere dei rispettivi Club: Rachele Peretti al 47' e Roberta Picchi all'83'.
Queste le parole di mister Giacomo Venturi alla vigilia del match: "Ricominciamo il 2025 proprio con il derby. La prima partita al ritorno dalla sosta di Natale è sempre complessa, perché si interrompono i ritmi settimanali di allenamento e di gara per una ventina di giorni. Il ritmo con la sosta si abbassa, ma abbiamo avuto anche il tempo di recuperare alcune ragazze da qualche piccolo fastidio. Negli ultimi dieci giorni in allenamento ci siamo preparate per questa sfida. Il derby di domani per noi deve rappresentare uno step ulteriore per continuare a crescere, iniziando l'anno con positività. Sarà importante provare a vincere la partita, sia io che le ragazze vogliamo fare punti importanti. Faremo di tutto per provare a far gioire i nostri tifosi, consce che in questa seconda parte di stagione dobbiamo collezionare più punti contro squadre che si trovano in posizioni di classifica migliori rispetto a noi. Le nostre prestazioni sono sempre state di livello, ma questo non è sufficiente, dovremo riuscire a far punti anche contro squadre di media-alta classifica. In questo sicuramente ci aiuteranno Federica Anghileri e Laura Capucci, due ragazze che in questi mesi ho aspettato tanto. Parliamo di due ottime calciatrici per questa categoria, averle entrambe a disposizione da ora in avanti sarà importante per noi, sono giocatrici di qualità e il loro recupero darà profondità nella rosa. Personalmente mi piacerebbe riuscire a strappare i tre punti domani: in passato da allenatore del Chievo non sono mai riuscito a vincere questo match".