Venezia-Roma 0-1, la moviola: Zufferli, ok sulle decisioni in area. Il rigore è netto | OneFootball

Venezia-Roma 0-1, la moviola: Zufferli, ok sulle decisioni in area. Il rigore è netto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·10 de febrero de 2025

Venezia-Roma 0-1, la moviola: Zufferli, ok sulle decisioni in area. Il rigore è netto

Imagen del artículo:Venezia-Roma 0-1, la moviola: Zufferli, ok sulle decisioni in area. Il rigore è netto

Corriere dello Sport (E. Pinna)Zufferli, voto 6,5 Partita solida, anche se meno precisa rispetto ad altre occasioni, per Zufferli, alla 11ª gara stagionale (è in testa alla classifica per incontri diretti con Marianie Fabbri). I numeri raccontano di una gara comunque complicata, 34 falli fischiati e 5 ammoniti non sono nelle sue corde (le sue medie, con il “carico” di ieri, parlano di 21.18 falli e 2.82 gialli di media). Corrette le valutazioni in area, non lineare la linea tecnico/ disciplinare.

MAI RIGORE Protesta il Venezia per un tocco di mano sinistra di Mancini sul tiro di Yeboah: il contatto c’è, non è punibile perché: a) il braccio di Mancini è vicino al corpo e la mano è all’altezza della coscia sinistra quando avviene il tocco; b) il tiro di Yeboah è da distanza molto ravvicinata, il che aumenta la non punibilità.


OneFootball Videos


NESSUNA MANO Timide proteste ancora del Venezia che lamentava un tocco di mano di Ndicka sul rinvio di Mancini: il pallone, in realtà, colpisce il difensore giallorosso al basso ventre.

EVIDENTE E’ invece evidente il contatto che ha portato al rigore dato alla Roma, pur comprendendo le proteste di Di Francesco: ma Marcandalli interviene in ritardo su Angelino, più rapido di lui, il contatto sul pallone del piede sinistro c’è ed è evidente, Zufferli è ben piazzato e fischia con sicurezza il penalty.

VAR: Chiffi, voto 6 Firma e timbra sulle decisioni altrui.

Ver detalles de la publicación