PianetaSerieB
·27 de mayo de 2025
👋 Venezia, l’agente di Zerbin annuncia: “Torna al Napoli, farà il ritiro e poi valuteremo. Abbiamo richieste, ma sarebbe rimasto con la salvezza”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·27 de mayo de 2025
L’agente di Alessio Zerbin, Giulio Marinelli, ha annunciato durante un’intervista rilasciata a TMW il futuro del proprio assistito. Zerbin, come confermato dallo stesso Marinelli, tornerà al Napoli per giocarsi le proprie carte in ritiro, forte delle ottime prestazioni fornite in prestito al Venezia quest’anno. Se Conte (o il nuovo allenatore) non dovesse puntare su di lui, l’esterno è pronto ad accasarsi altrove, facendo leva sulle numerose offerte ricevute. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti.
DELUSIONE – “In primo luogo Alessio ha avuto un’enorme delusione per questa retrocessione. Fin dalle prime interviste disse che credeva molto nella possibilità di salvarsi. In effetti con la vittoria con la Fiorentina, il Venezia aveva messo la testa fuori dalle ultime 3 posizioni. Poi la sconfitta contro il Cagliari ha compromesso l’obiettivo. Però va detto che aveva ragione a crederci, per questo è molto deluso”.
RINGRAZIAMENTI – “E’ molto, molto grato sia al mister che al direttore Antonelli ed al Venezia. Racconto una cosa. Non aveva mai giocato esterno a destra, ma al massimo a sinistra. Inizialmente quando il mister gli ha chiesto di giocare lì, sperava fosse una soluzione temporanea, perché non credeva di poter far bene lì. Invece mi ha detto che Di Francesco gli ha trasmesso un’enorme convinzione, dicendogli che si trattasse solo di un limite mentale. In effetti già dalla seconda-terza partita ha giocato anche lì con grande convinzione”.
RIENTRO – “La stagione è appena finita. Rientra al Napoli, posso dire che finalmente ha avuto spazio, ha avuto modo di dimostrare il suo valore e la sua crescita. Torna al Napoli con la consapevolezza di poter fare bene. Ci siederemo a parlare con il Napoli partendo da questo, con la volontà di continuare nel percorso iniziato a Venezia”.
PERMANENZA A NAPOLI – “Sicuramente ne parleremo con il Napoli. Però non è più tempo per fare esami, di fare il ritiro per vedere cosa succede. Lo abbiamo fatto tre volte, adesso Alessio ha voglia di giocare. Se sarà al Napoli bene, altrimenti con la massima serenità valuteremo un altro percorso”.
CLUB INTERESSATI – “Grazie all’opportunità che il Venezia e Di Francesco gli hanno dato, ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra. Abbiamo già avuto delle richieste di informazioni e di contatti con delle squadre. Anche se devo precisare una cosa: fino a due giorni fa davvero tutti i pensieri erano esclusivamente rivolti al Venezia. Non dimentichiamoci infatti che in caso di salvezza, sarebbe stato riscattato dal Venezia stesso. Quindi lui aveva anche uno stimolo in più, per continuare poi al Venezia. Di questo è dispiaciuto, sarebbe stato felice di restare. Non ha mai pensato al futuro fino ad ora, se non a centrare la salvezza”.
En vivo