Vecchi, orgoglio ed emozioni: "Sono pronto per questo importante percorso” | OneFootball

Vecchi, orgoglio ed emozioni: "Sono pronto per questo importante percorso” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·24 de julio de 2025

Vecchi, orgoglio ed emozioni: "Sono pronto per questo importante percorso”

Imagen del artículo:Vecchi, orgoglio ed emozioni: "Sono pronto per questo importante percorso”

Il filo che lega Stefano Vecchi all’Inter è fatto di passione, dedizione e appartenenza. Un legame speciale, che oggi si rinnova con entusiasmo e orgoglio: Stefano Vecchi è il nuovo allenatore dell’Inter U23. Una nuova avventura in nerazzurro per il tecnico bergamasco, che torna a vestire i nostri colori dopo aver già scritto pagine indelebili della storia del Settore Giovanile interista. Il suo percorso con l’Inter è cominciato tanti anni fa, proprio da calciatore, con i primi passi mossi all’interno del nostro vivaio. Un cammino poi proseguito in panchina, a partire dall’estate del 2014, quando ha assunto la guida della formazione Primavera.

Alla guida dell’Under 19 nerazzurra, Stefano Vecchi ha saputo coniugare risultati e valorizzazione del talento, raggiungendo traguardi da record. In quattro stagioni ha portato l’Inter a disputare ben 7 finali, impreziosendo la bacheca del Club con 6 trofei di prestigio: dalla Viareggio Cup vinta nel 2015, passando per la Primavera TIM Cup 2015/16 e lo Scudetto 2016/17, fino al trionfo nella 70ª edizione della Viareggio Cup e alla conquista della prima Supercoppa Primavera della nostra storia, entrambi ottenuti nella straordinaria annata 2017/18.


OneFootball Videos


Pilastri del suo lavoro sono sempre stati la professionalità, la competenza e una passione autentica per il mondo nerazzurro, qualità che lo hanno portato anche a guidare per due volte la prima squadra nella stagione 2016/17.

Dopo quattro anni indimenticabili a tinte nerazzurre, Vecchi aveva proseguito il suo percorso tra i professionisti, con esperienze importanti che ne hanno ulteriormente arricchito il bagaglio tecnico e umano. Oggi il suo ritorno rappresenta una continuità di valori, oltre che un nuovo passo in avanti nel progetto del Club, che con la squadra U23 rafforza il ponte tra Settore Giovanile e Prima Squadra.

Qui le sue prime parole in esclusiva a Inter TV:

Ver detalles de la publicación