Valentini FURIOSO: “Mancano due rigori, rosso regalato. Il VAR dov’è?” | OneFootball

Valentini FURIOSO: “Mancano due rigori, rosso regalato. Il VAR dov’è?” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·5 de abril de 2025

Valentini FURIOSO: “Mancano due rigori, rosso regalato. Il VAR dov’è?”

Imagen del artículo:Valentini FURIOSO: “Mancano due rigori, rosso regalato. Il VAR dov’è?”

Il ds della Salernitana Marco Valentini ha tuonato contro la direzione di gara di Matteo Marchetti nel derby perso con la Juve Stabia.

Ecco le parole, riprese da TMW:


OneFootball Videos


“Non siamo soddisfatti dei 30 punti, non sono d’accordo con chi dice che siamo ultimi perchè la penalizzazione del Cosenza ha un motivo. Ci sono ancora cinque scontri diretti su sei, può succedere ancora di tutto e non voglio fare degli esempi per non passare da sognatori. Vi ricordo solo che lo Spezia era quartultimo alla terzultima e poi ha fatto due vittorie e un pareggio. Noi non abbiamo bisogno di prendere schiaffi, ci sono degli episodi che vanno analizzato.

Oggi l’arbitro non era in forma. Espulsione regalata, c’erano due rigori che ho voluto rivedere prima di parlare con voi. Due su Cerri che difende la palla e subisce una ancata su gluteo e polpaccio. Sul gol annullato c’era altrettanto un penalty per noi. Non facciamo filosofia, ma mi assumo la responsabilità di quello che sto dicendo. Marchetti ha inciso sul risultato.  Le scelte di Breda? Quando cambia viene criticato, se non cambia nemmeno va bene. Parlare dopo è sempre facile. L’allenatore in settimana ha fatto delle valutazioni, per quanto ho visto io credo che la fisicità di Mussolini potesse essere contrastata da Njoh.

Le gare prevedono undici titolari e cinque cambi, non ne usciamo mai se facciamo questi tipi di ragionamento. Non ho visto una gara in cui la Salernitana è stata inferiore. Derby maschio, match equilibrato fino all’espulsione e, in 11 contro 10, ho visto una squadra che stava bene fisicamente. Li abbiamo messi sotto, volevamo pareggiarla. Se prendi un gol dopo un rosso ingiusto e reagisci con orgoglio vuol dire che qualcosa di buono c’è, anche se il risultato non ci sorride.

L’arbitro ha rovinato la partita, mi devono spiegare perché si fanno tante chiacchiere e perché il VAR non è intervenuto. C’è un rigore netto nel primo tempo. Non cambiamo allenatore, non siamo venuti qui per pareggiare e abbiamo messo quattro calciatori offensivi. Non ho visto una squadra allo sbando, fino all’espulsione siamo stati in gara e dopo il rosso l’abbiamo patita dal punto di vista tattico. Per la nostra situazione ci sta di andare in difficoltà, ma abbiamo provato a rimetterla a posto. Secondo me la Salernitana è una squadra viva”.

Ver detalles de la publicación