Sampnews24
·1 de agosto de 2025
Urbanski Sampdoria, a rischio la trattativa? Il giocatore potrebbe trasferirsi in Spagna

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·1 de agosto de 2025
La trattativa che vedrebbe Kacper Urbanski approdare alla Sampdoria si fa sempre più complicata. Il giovane centrocampista polacco, da tempo nel mirino del club blucerchiato, è diventato un obiettivo di mercato anche per altre squadre, con il rischio concreto di far saltare l’operazione.
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, l’entourage del giocatore avrebbe offerto il suo assistito al Maiorca, squadra che milita nella massima serie spagnola. Questo nuovo scenario complica notevolmente i piani della Sampdoria, che ora si trova a dover fare i conti con una concorrenza inattesa e molto agguerrita.
L’inserimento del Maiorca nella corsa a Urbanski è una notizia che allarma la Sampdoria. Il club spagnolo, militando nella Liga, offre al giocatore un palcoscenico di primissimo livello, ben diverso da quello della Serie B. Questa vetrina internazionale, unita a un progetto tecnico ambizioso, potrebbe fare pendere la bilancia dalla parte del Maiorca.
A differenza della Sampdoria, che stava lavorando su un prestito con diritto di riscatto, la squadra spagnola potrebbe puntare a una cessione a titolo definitivo, offrendo al Bologna un’entrata economica immediata e, di conseguenza, un’opzione molto più vantaggiosa.
Di fronte a un ostacolo così importante, la Sampdoria dovrà necessariamente rivedere la sua strategia. La priorità, ora, è quella di non farsi superare nella corsa al giocatore, provando a convincere il Bologna e lo stesso Urbanski a scegliere il progetto blucerchiato. La Sampdoria potrebbe puntare su argomentazioni di tipo tecnico, garantendo al giovane un ruolo da protagonista nella squadra di mister Massimo Donati e la possibilità di crescere in un campionato comunque competitivo e avvincente come la Serie B.