OneFootball
Saverio Grasselli·23 de septiembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Saverio Grasselli·23 de septiembre de 2024
Il Friedkin Group arriva anche in Premier League: la famiglia, già proprietaria della Roma, ha infatti rilevato l'Everton dalla Blue Heaven Holdings di Farhad Moshiri. La notizia, dopo i giorni turbolenti a Roma con l'esonero di De Rossi e le dimissioni della CEO Souloukou, è stata diffusa attraverso un comunicato.
"Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della quota di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell’Everton Football Club. La transazione è soggetta all'approvazione delle autorità di regolamentazione, tra cui la Premier League, la Football Association e la Financial Conduct Authority.
Un portavoce di The Friedkin Group ha dichiarato: "Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare i custodi di questo iconico club di calcio. Siamo concentrati sull'ottenere le necessarie approvazioni per completare la transazione. Non vediamo l'ora di fornire stabilità al club e condividere la nostra visione per il suo futuro, compreso il completamento del nuovo stadio dell'Everton al Bramley-Moore Dock".
Secondo The Athletic, il gruppo Friedkin acquista il 94% del club al termine di una lunga trattativa - iniziata più di un anno fa.