
OneFootball
Emilio Scibona·15 de julio de 2023
📸 UFFICIALE, Messi all'Inter Miami: l'annuncio del club è 🤩

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emilio Scibona·15 de julio de 2023
La notizia ormai conclamata da tempo, adesso è ufficiale: Lionel Messi è un giocatore dell’Inter Miami.
La franchigia della Florida ha annunciato l’arrivo della “Pulga” con un breve video pubblicato sui propri canali social: per l’ex Barça e Psg contratto fino al 2025. Domani la presentazione al pubblico.
Nel filmato si vede uno street artist scrivere all’interno dello stadio della squadra il nome di Messi con una bomboletta rosa (il colore principale dell’Inter Miami) su un muro.
Poi viene rivelata “La Pulga” che, con la Skyline di Miami sullo sfondo si presenta con parole semplici ma di impatto: “Si muchachos, nos vemos a Miami” ovvero “Si ragazzi, ci vediamo a Miami”.
Il club della Florida ha anche rilasciato un comunicato ufficiale sul proprio sito nel quale sono contenute le prime parole di Messi da giocatore del club: “”Sono molto entusiasta di iniziare questo prossimo passo della mia carriera con l’Inter Miami e negli Stati Uniti. È un’opportunità fantastica e insieme continueremo a costruire questo bellissimo progetto. L’idea è quella di lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, e sono molto ansioso di iniziare a dare il mio contributo qui nella mia nuova casa”.
Nel comunicato diramato dall’Inter Miami ci sono anche le parole del commissioner della MLS Don Garber: “Siamo felicissimi che il più grande giocatore del mondo abbia scelto l’Inter Miami CF e la Major League Soccer, e la sua decisione è una testimonianza dello slancio e dell’energia che c’è dietro la nostra Lega e il nostro sport in Nord America. Non abbiamo dubbi che Lionel dimostrerà al mondo che la MLS può essere un campionato d’arrivo per i migliori giocatori sulla scena. Non vediamo l’ora di assistere al suo debutto con l’Inter Miami nel torneo di Coppa dei Lega che si terrà alla fine del mese”.
Inizia dunque una nuova era per il calcio statunitense, che accoglie uno dei più grandi giocatori (per non dire il più grande) di sempre.
Così come inizia una nuova era per il calcio europeo che, per la prima volta dalla stagione 2004\2005 non vedrà più il fuoriclasse argentino (come anche CR7) calcare i suoi campi.
Credit foto in evidenza: Official Twitter Inter Miami
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo