gonfialarete.com
·14 de julio de 2025
UFFICIALE- Luka Modric è un nuovo giocatore del Milan: il comunicato del club

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·14 de julio de 2025
Luka Modric è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il classe ’85, ha lasciato il Real Madrid dopo 13 stagioni, tanti trofei, tra cui un Pallone d’Oro. Il centrocampista croato ha firmato un annuale con opzione: potrebbe quindi giocare fino a 42 anni.
L’età è solo un numero; Luka Modric è come il vino: più invecchia più è buono. Così si può descrivere un campione come il centrocampista croato, classe ’85, che a quasi 40 anni, sposa la causa del nuovo Milan di Allegri, dopo una carriera legata in gran parte al Real Madrid. 13 anni con i blancos, e un palmares invidiabile dalla maggior parte degli atleti che praticano questo sport: nel 2018 la vittoria del Pallone d’Oro, nella stagione in cui aveva vinto tutto con il suo Real e con la Croazia ai Mondiali si arrese solo in finale contro la Francia.
Questo il comunicato ufficiale del club rossonero: “AC Milan è lieto di comunicare che Luka Modrić ha sottoscritto con il Club un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento per un anno fino al 30 giugno 2027.
Nato a Zara il 9 settembre 1985, Luka Modrić muove i primi passi da professionista a soli 16 anni, quando approda nelle giovanili della Dinamo Zagabria. I periodi in prestito alla squadra bosniaca dello Zrinjski Mostar e poi il ritorno in Croazia all’NK Inter Zaprešić lo hanno aiutato a completare la sua crescita. Nel 2004, Modrić è tornato alla Dinamo, dove ha collezionato 128 presenze e segnato 32 gol, aiutando il Plavi a vincere tre scudetti, due Coppe croate e una Supercoppa croata in quattro stagioni.
L’estate del 2008 segnò il suo passaggio al Tottenham Hotspur, dove avrebbe segnato 17 gol in 159 partite. Il grande passaggio di Modrić al Real Madrid è arrivato nel 2012. In 13 stagioni con i Blancos, la stella croata ha segnato 43 gol in 597 partite ed è diventato il giocatore più titolato della storia del club spagnolo: sei Champions League, cinque Coppe del Mondo per club, una Coppa Intercontinentale, cinque Supercoppe Europee, quattro titoli LaLiga, due Copa del Rey e cinque Supercoppe spagnole.
Nel 2018 ha vinto il Pallone d’Oro, coronamento di una carriera che lo ha visto diventare uno dei più grandi giocatori della storia del calcio. È il capitano della Croazia e vanta il maggior numero di presenze nella storia con la sua nazione: 188 (28 gol). Luka Modrić indosserà la maglia numero 14 dei rossoneri”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com