🚨 UFFICIALE: De Laurentiis annuncia Mazzarri al Napoli, esonerato Garcia | OneFootball

🚨 UFFICIALE: De Laurentiis annuncia Mazzarri al Napoli, esonerato Garcia | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Redazione·14 de noviembre de 2023

🚨 UFFICIALE: De Laurentiis annuncia Mazzarri al Napoli, esonerato Garcia

Imagen del artículo:🚨 UFFICIALE: De Laurentiis annuncia Mazzarri al Napoli, esonerato Garcia

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha fatto l’annuncio tanto atteso: Mazzarri prende il posto di Rudi Garcia alla guida del club.

Este navegador no es compatible, por favor utilice otro o instale la app

video-poster

In questo pezzo tutte le novità di giornata, in costante aggiornamento.


OneFootball Videos


ANNUNCIO MAZZARI ED ESONERO GARCIA

Il presidente del Napoli ha confermato tramite il suo account “X” l’arrivo di Walter Mazzari sulla panchina del Napoli, annuncio seguito dal post della società. L’incontro con Aurelio De Laurentiis, andato in scena durante la mattinata, ha dato esito positivo e il presidente del club partenopeo ha preso la sua decisione: 6 mesi di contratto a Walter Mazzarri, questo dovrebbe essere l’accordo finale.

In concomitanza è stato esonerato Rudi Garcia tramite un comunicato della società: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”.


ADL-MAZZARRI, INCONTRO POSITIVO

Imagen del artículo:🚨 UFFICIALE: De Laurentiis annuncia Mazzarri al Napoli, esonerato Garcia

In mattinata si è registrato l’incontro del presidente con Walter Mazzarri, disposto a traghettare la squadra fino a giugno. Il meeting sarebbe stato positivo – spiega Orazio Accomando di DAZN.

La panchina verrà affidata a lui: dopo il periodo dal 2009 al 2013 e la vittoria della Coppa Italia 2012, i rapporti con De Laurentiis sono tornati ad essere buoni da tempo e hanno portato alla reunion.


TUDOR AVEVA DETTO SÌ? IL PUNTO

Imagen del artículo:🚨 UFFICIALE: De Laurentiis annuncia Mazzarri al Napoli, esonerato Garcia

Versioni contrastanti erano arrivate sul fatidico sì di Igor Tudor al Napoli: secondo Il Mattino, De Laurentiis avrebbe incassato l’ok da parte del tecnico francese, tenendosi comunque l’ultima parola prima dell’ok definitivo (precisa La Gazzetta dello Sport).

Ieri si era discusso parecchio sui dettagli dell’accordo: Tudor non avrebbe voluto esclusivamente svolgere il ruolo di traghettatore, ma avrebbe accettato volentieri 7 mesi di contratto (a circa 2 milioni netti) e un’opzione unilaterale di riconferma per la società sino a giugno 2025 a 3 milioni netti. Questa offerta, secondo Fabrizio Romano, non sarebbe però arrivata.

Il giornalista Matteo Moretto di Relevo ha sempre informato che il via libera del tecnico, di fronte a queste condizioni, non sarebbe mai arrivato.


GARCIA SALUTA NAPOLI

Imagen del artículo:🚨 UFFICIALE: De Laurentiis annuncia Mazzarri al Napoli, esonerato Garcia

Rudi Garcia, ieri, ha lasciato Napoli con un volo diretto a Nizza. Lì ha raggiunto la compagna e la figlia di poche settimane. Nel frattempo, sempre durante la mattinata di ieri, si sono registrati i primi contatti per trovare una risoluzione consensuale del contratto.

Il francese non farà però concessioni al club azzurro: niente dimissioni. Secondo Il Mattino, l’allenatore ha lasciato lo spogliatoio con parole tristi che presagivano l’addio: “Non è colpa vostra, è solo colpa mia questa sconfitta e questa situazione”. Oggi è attesa l’ufficialità sull’esonero di Garcia, che attende novità visto che mercoledì sarebbe prevista la ripresa degli allenamenti a Castel Volturno.