✅ UFFICIALE – Che colpo per l’attacco di Stroppa: Adorante è del Venezia | OneFootball

✅ UFFICIALE – Che colpo per l’attacco di Stroppa: Adorante è del Venezia | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·12 de julio de 2025

✅ UFFICIALE – Che colpo per l’attacco di Stroppa: Adorante è del Venezia

Imagen del artículo:✅ UFFICIALE – Che colpo per l’attacco di Stroppa: Adorante è del Venezia

Dopo giorni di lunghe trattative, Andrea Adorante è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Venezia, acquistato dalla Juve Stabia.

La nota

“Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Adorante dalla Juve Stabia.


OneFootball Videos


Nato a Parma, Adorante ha firmato un contratto che lo legherà al club lagunare fino al 30 giugno 2028 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno a favore del club arancioneroverde.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, con cui ha conquistato un Campionato Primavera, un Torneo di Viareggio, un Campionato Under 17 e una Supercoppa Under 17, Adorante, 25 anni, ha esordito nella scorsa stagione in Serie B con la Juve Stabia, collezionando 36 presenze tra campionato e Coppa Italia, realizzando 17 gol e fornendo 2 assist.

Prima del debutto in cadetteria, ha disputato quattro stagioni in Serie C con le maglie di Virtus Francavilla, Messina, Triestina e Juve Stabia, totalizzando 119 presenze e 36 reti tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa e playout.

A livello internazionale, Adorante ha indossato la maglia azzurra delle Nazionali giovanili Under 15 e Under 16, scendendo in campo in 11 occasioni e segnando una rete”.

Ver detalles de la publicación