Udinese-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: tornano Mancini e Pellegrini. Chance per Soulé dal 1′ | OneFootball

Udinese-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: tornano Mancini e Pellegrini. Chance per Soulé dal 1′ | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·25 de enero de 2025

Udinese-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: tornano Mancini e Pellegrini. Chance per Soulé dal 1′

Imagen del artículo:Udinese-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: tornano Mancini e Pellegrini. Chance per Soulé dal 1′

Pagine Romaniste (L. Meriggioli, E. Papi) – Non c’è tempo da perdere per la Roma. Archiviata la sconfitta di Europa League in terra olandese contro l’AZ Alkmaar, per i giallorossi è già tempo di tornare a pensare al campionato. Domani alle 15 andrà in scena Udinese-Roma, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Dopo aver risanato la situazione in classifica che vedeva i giallorossi in zona retrocessione, Ranieri è alla ricerca dell’antidoto per arrivare ad ottenere la tanto agognata vittoria in trasferta, che manca ormai dallo scorso aprile.

Gli ultimi tre punti fuori casa erano arrivati proprio al Bluenergy Stadium contro l’Udinese, quando in panchina sedeva De Rossi. Possibile turnover ragionato per Ranieri, che potrebbe lanciare dal 1′ Soulé al posto di Dybala. Tornerà al centro della difesa Mancini, che giovedì aveva lasciato il posto a Celik. Tra i titolari anche il capitano Pellegrini.


OneFootball Videos


LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-ROMA

Dopo l’ennesima brutta trasferta europea, la Roma è chiamata a una risposta già dalla gara del “Blu Energy Stadium”. Ranieri per la prima volta dopo circa due mesi è pronto a cambiare qualche elemento, per preservarlo nella cruciale cara di giovedì contro l’Eintracht Francoforte. La difesa tornerà quella di sempre: Mancini, Hummels e N’Dicka faranno da scudo a Svilar. A centrocampo dovrebbero essere confermati Paredes e Koné, ma potrebbero esserci sorprese. Sugli esterni invece sono chiamati agli straordinari Saelemaekers e Angeliño. Dietro a Dovbyk ci sono i più grossi dubbi; infatti Ranieri potrebbe affidarsi a Soulé, entrato bene in Olanda, e a Pellegrini. Però i dubbi rimarranno fino alla conferma delle formazioni ufficiali, dove potremmo vedere ancora Dybala ed El Shaarawy.

L’Udinese, invece, ha un undici quasi obbligato viste le assenze. In difesa infatti dovrebbe giocare Kristensen, chiamato a sostituire lo squalificato Solet. Runjaic sembra essere intenzionato nel ritornare a giocare con Lucca, in orbita Roma per il ruolo di vice Dovbyk, dopo la deludente prova di Como proposta da Sanchez e Thauvin.

DOVE VEDERE LA SFIDA DEL BLUENERGY

Udinese-Roma sarà visibile in esclusiva su Dazn. Per seguire il match in tv bisognerà connettersi all’app Dazn da smart tv, console di gioco, Amazon FirestickGoogle Chromecast o TIMVISION BOX.

ARBITRA SOZZA. AL VAR SERRA

Il match contro l’Udinese sarà diretto da Sozza della sezione di Seregno, con Mondin e Bercigli ad assisterlo, mentre il IV uomo sarà Arena. In sala VAR ci sarà Serra, coadiuvato da Maresca nel ruolo di AVAR. I precedenti dei giallorossi con il fischietto lombardo sono 11: 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima gara della Roma arbitrata da Sozza è stata quella contro la Fiorentina persa per 5-1 con Juric in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Rui Modesto, Lovric, Karlström, Payero, Zemura; Lucca, Thauvin. Allenatore: Runjaić. A disposizione: Piana, Padelli, Atta, Pafundi, Bravo, Brenner, Giannetti, Ebosse, Kabasele, Ekkelenkamp, Kamara, Sanchez. Squalificati: Solet. Diffidati: Ehizibue, Giannetti, Karlstrom. Indisponibili: Okoye, Zarraga, Davis, Ehizibue.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Gollini, De Marzi, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, Cristante, Celik, Rensch, Zalewski, El Shaarawy, Dybala, Shomurodov, Pisilli. Squalificati: / Diffidati: Cristante, Koné, Mancini, Saelemaekers. Indisponibili: Hermoso.

Arbitro: Sozza. Assistenti: Mondin-Bercigli. IV Uomo: Arena. VAR: Serra. AVAR: Maresca.

Ver detalles de la publicación