DirettaCalcioMercato
·16 de agosto de 2025
Udinese, fatta per Cheddira: i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·16 de agosto de 2025
Colpo in entrata per l’Udinese, che chiude l’arrivo di Cheddira dal Napoli.
Kosta Runjaic ha finalmente un nuovo attaccante: sarà Walid Cheddira il rinforzo offensivo dell’Udinese. Il calciatore marocchino arriva dal Napoli (dove adesso gioca proprio l’ex bianconero Lucca) in prestito con diritto di riscatto. A fare la differenza, la volontà del giocatore, che ha spinto in prima persona per raggiungere il Friuli, come riportato da Gianluca Di Marzio.
L’Udinese chiude dunque un colpo molto intrigante, che aggiunge fisicità e verticalità all’attacco a disposizione di Runjaic. Cresciuto nel Loreto, Cheddira ha esordito tra i professionisti nel 2019/2020 con indosso la maglia dell’Arezzo. Dopo una breve parentesi a Lecco, ecco il primo exploit della carriera: Mantova gli regala minuti, gol e la possibilità di eccellere. Segna 9 gol in 39 partite e vola a Bari, dove sigilla la sua migliore annata: 22 reti in 38 gare nel 2022/2023, stagione che per poco non regalava ai galletti una storica promozione in Serie A. Passato nel frattempo sotto l’egida del Napoli, è girato in prestito prima a Frosinone (7 centri in Serie A) e poi all’Espanyol. L’avventura iberica non soddisfa: 22 gettoni, un solo gol.
Ora, il ritorno in Italia. Ancora in Serie A, ancora in prestito dal Napoli, ancora in una piazza che serba ambizioni di salvezza. La tranquillità della piazza friulana suggerisce ottime cose, che il giocatore può ricavare dall’ambiente circostante per ritrovare fiducia e condizione. Quando al top, d’altronde, ha dimostrato di poter fare la differenza avendo, dalla sua, strappi, progressione e muscoli.
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo