Tutti pazzi per Mulattieri, quante cessioni per la Samp, Galliani torna al Milan? Le news della domenica di Serie B | OneFootball

Tutti pazzi per Mulattieri, quante cessioni per la Samp, Galliani torna al Milan? Le news della domenica di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·3 de agosto de 2025

Tutti pazzi per Mulattieri, quante cessioni per la Samp, Galliani torna al Milan? Le news della domenica di Serie B

Imagen del artículo:Tutti pazzi per Mulattieri, quante cessioni per la Samp, Galliani torna al Milan? Le news della domenica di Serie B

La domenica di Serie B, sulla scia dei giorni precedenti, porta tante notizie di mercato. Ci sono un poker di squadre cadette su Mulattieri del Sassuolo, con il Catanzaro che lavora al colpaccio; la Samp continua a sfoltire la rosa, cedendo anche pezzi importanti: Meulesteen potrebbe andare in Eredivisie; amarcord Galliani che potrebbe lasciare il Monza, per tornare al Milan. Di seguito i fatti più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Poker di club cadetti su Mulattieri

Su Samuele Mulattieri c’è mezza Serie B. L’attaccante del Sassuolo vorrebbe misurarsi con la Serie A conquistata sul campo lo scorso anno ed è in attesa dell’offerta giusta. Ma ad ora i sondaggi arrivano solo da club importanti di B e sono addirittura 4 i club che hanno posato gli occhi su Mulattieri.


OneFootball Videos


Sampdoria, Spezia ed Empoli sono sulle sue tracce ma c’è anche il Catanzaro, con il DS Polito che lavora sempre in maniera efficace sotto traccia. Come riferito nel corso di “Ciak&Goal”, la formula non potrebbe essere diversa da un prestito, visto l’ingente costo del cartellino, e sarebbe possibile sempre nelle fasi conclusive del mercato, dove a volte i sogni si realizzano. Lo riporta passionecatanzaro.it

Quante cessioni per la Samp

Mancano solo venti giorni all’inizio ufficiale della Serie B, ma la Sampdoria è ancora ben lontana dall’aver completato la rosa definitiva per il nuovo allenatore Massimo Donati. Le difficoltà finanziarie impediscono operazioni faraoniche e la priorità, in questo momento, è diventata liberarsi di tutti quei calciatori sacrificabili e onerosi a livello di ingaggio.

Ronaldo Vieira saluterà a breve, così come Gennaro Tutino, ma Il Secolo XIX rivela che anche Melle Meulensteen è vicino alla cessione: il centrocampista olandese è finito nelle mire del Go Ahead Eagles, squadra militante in Eredivisie. La trattativa è ben avviata: l’offerta recapitata alla Sampdoria è pari a 400mila euro più bonus e il 10% sulla futura rivendita. Un eventuale rilancio a 500mila potrebbe tranquillamente chiudere l’affare.

Monza, Galliani torna al Milan?

“Al cuor non si comanda” è uno dei proverbi più conosciuti dalla nostra società. E pure tra i più veritieri perché, si sa, quando ci sono di mezzo certe emozioni la razionalità perde tutto il suo controllo. È un sentimento paragonabile a quello che Adriano Galliani prova per il Milan, il club della sua vita praticamente. L’AD del Monza pensava però che quel capitolo fosse ormai chiuso nei ricordi più dolci; ed invece è tornato a bussare, a distanza di anni, per farlo vacillare un’ultima volta.

Come riportato dal noto giornalista Carlo Pellegatti, la proprietà del Milan starebbe pensando di offrire a Galliani il ruolo dirigenziale di Head of Football, le cui mansioni sono di consolidare le relazioni internazionali, ottimizzare il mercato dei giocatori e rafforzare i contatti con le istituzioni nazionali e internazionali. Galliani si prenderà del tempo per riflettere, perché anche il Monza ha un certo peso nel suo cuore: la decisione definitiva arriverà, con tutta probabilità, dopo il closing tra Fininvest e il fondo BLV.

Ver detalles de la publicación