TRA CAMPIONATO E COPPA: PRIMAVERA IN CORSA AL GIRO DI BOA | OneFootball

TRA CAMPIONATO E COPPA: PRIMAVERA IN CORSA AL GIRO DI BOA | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·15 de enero de 2025

TRA CAMPIONATO E COPPA: PRIMAVERA IN CORSA AL GIRO DI BOA

Imagen del artículo:TRA CAMPIONATO E COPPA: PRIMAVERA IN CORSA AL GIRO DI BOA

Tre partite nel 2025, due pareggi in campionato (0-0 con la Lazio e 1-1 con l'Atalanta) e una vittoria sul Genoa in Coppa Italia, ai calci di rigore. Dopo un grande finale di 2024, grazie alle vittorie esterne su Sassuolo e Monza, il nuovo anno della Primavera maschile è iniziato con un passo leggermente più lento, ma con risultati utili nell'ottica dell'obiettivo finale.

33 punti in classifica al giro di boa valgono - virtualmente - un posto ai playoff, per ora con tre punti di margine sul Genoa, prima esclusa. C'è però ancora un girone intero da giocare, e una Coppa Italia in cui credere fino in fondo, a partire dal Derby previsto per i Quarti di finale. La prima fase di questa stagione ha regalato alla squadra di Mister Guidi grandi gioie ma anche qualche delusione.


OneFootball Videos


Imagen del artículo:TRA CAMPIONATO E COPPA: PRIMAVERA IN CORSA AL GIRO DI BOA

La vittoria ritrovata nel Derby è da annoverare tra i sorrisi; l'eliminazione in Youth League, invece, una ferita che potrebbe fungere come motivazione nella seconda parte di questa annata. La squadra ha vissuto un andamento qualche basso ma molti alti: la già citata vittoria nel Derby, così come le vittorie esterne contro le allora capoliste Fiorentina e Sassuolo.

È mancata forse un po' di continuità nei risultati, ma la squadra ha sempre saputo reagire nelle difficoltà ed è ampiamente in corsa in entrambe le competizioni; in questa seconda parte di stagione, con meno partite in agenda, ha margine per togliersi grandi soddisfazioni. Il futuro è tutto da scrivere per i ragazzi di Mister Guidi, e le premesse finora sono più che positive. Avanti così!

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

Ver detalles de la publicación