
OneFootball
Andrea Agostinelli·23 de abril de 2023
⚠️ Tottenham, che incubo: perde 6-1 col Newcastle e prende 5 gol in 20' 😬

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Andrea Agostinelli·23 de abril de 2023
Pomeriggio da incubo per il Tottenham con la squadra di Cristian Stellini che perde 6-1 sul campo del Newcastle prendendo cinque gol nei primi 20 minuti di gioco.
Una brutta battuta d’arresto che potrebbe mettere fine alle speranze degli Spurs di chiudere la stagione fra le prime quattro in classifica ottenendo la qualificazione in Champions League.
È la prima volta che il Tottenham incassa almeno cinque gol in una partita dal maggio 2016 e per uno strano scherzo del destino, sempre contro il Newcastle.
Ad ogni modo non si tratta di un record: il Manchester City nel 2019 segnò 5 gol al Watford nei primi 19 minuti di gioco mentre tecnicamente il Newcastle ne ha impiegati 21.
Se il Tottenham soffre, il Newcastle vola sulle ali dell’entusiasmo grazie al gol di Joelinton e Wilson a cui si aggiungono le doppiette di Isak e Murphy, il cui secondo gol è una vera prodezza balistica.
Il centrocampista dei Magpies ha recuperato palla sui venticinque metri e poi ha fatto partire una conclusione che si è infilata dritta all’angolino con Lloris immobile per la rete del momentaneo 3-0.
Il Newcastle ora siede al terzo posto in classifica a +6 sul quinto posto avendo però una partita in più del Manchester United terzo ma anche una partita in meno rispetto al Tottenham quinto.