DirettaCalcioMercato
·20 de septiembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·20 de septiembre de 2024
Dopo una grandissima prestazione e il momentaneo primo posto in classifica, ha parlato in conferenza stampa il mister del Torino Paolo Vanoli.
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha parlato nella consueta intervista post partita dello stadio “Bentegodi” per commentare la vittoria per 2-3 ottenuta contro l’Hellas Verona. I granata ora sono al primo posto in classifica.
Sul Torino in testa da solo:
”Primo posto? Siamo all’inizio del campionato, abbiamo fatto molto bene stasera in parità numerica, mentre quando eravamo in superiori numerica dopo il 3-1 siamo calati di intensità, e alla fine possono succedere cose che non devono capitare. Dobbiamo fare questo step, però devo fare i complimenti a questi ragazzi che vogliono fare qualcosa di diverso”.
Sugli obiettivi del Torino e il modo di giocatore, commentando anche le parole di Milinkovic Savic che ha confermato di puntare all’Europa:
“Mi fa piacere sapere che i miei giocatori la pensino così ma le cose vanno dimostrate sul campo. Oggi i ragazzi sono stati bravi ma secondo me c’è tantissimo da migliorare. Il campionato italiano non è facile. Ora dobbiamo essere bravi a recuperare velocemente per la coppa Italia.”
”Questa squadra ha cambiato idee, dobbiamo trovare ancora dei meccanismi, ci vuole tempo. Abbiamo fatto delle belle cose, ma dobbiamo avere più continuità e non fare quei due errori come nei gol”.
Sui ruoli di Sanabria, Ricci e Maripan:
”Sanabria? L’ho sempre detto: ho la fortuna di avere 4 attaccanti forti con caratteristiche diverse, a me piace giocare con le due punte e ho la possibilità di alternarli. Sono stati bravissimi a partecipare al gioco, Sanabria è bravo a rifinire il gioco”.
“Ricci play basso? Samuele è un giocatore calcisticamente intelligente. La mia idea è sempre stata di metterlo in quel ruolo, poi quando abbiamo iniziato avevamo emergenza in mezzo al campo e l’ho messo mezzala. Aspettiamo anche Vlašić”
“Questa squadra è cambiata molto dietro, Maripan oggi ha fatto una grande partita. Vlasic può darci della velocità nella manovra che ancora ci manca”.