DirettaCalcioMercato
·5 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·5 de enero de 2025
L’allenatore del Torino Paolo Vanoli è stato intervistato al termine della gara contro il Parma.
Altra vittoria mancata per Paolo Vanoli che esprime il suo rammarico in conferenza stampa, nonostante questo il Torino raccoglie un altro cleen sheet e un altro punto. Vanoli ha anche parlato in modo vagato del mercato delle future prospettive del club.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Spesso vi è mancato l’ultimo passaggio…Manca qualità o ci sono altri elementi? “Abbiamo fatto un’ottima gara, sia nel primo che nel secondo. Vedo una squadra ha il mio carattere e la mia intensità. Non portare a casa i tre punti dopo questa prestazione, dobbiamo fare mea culpa: Karamoh non può saltare il portiere e non segnare…Che sia qualità o lucidità. Abbiamo cercato la vittoria, è mancato il gol. I tifosi ci hanno trascinato, è da un mese che vedo una squadra in crescita: continuiamo su questa strada”
E’ un Toro da 21 punti? “Se li abbiamo, è giusto così…Non guardo il passato, vedo finalmente una squadra che gioca con ciò che voglio. E’ stata una grande prestazione, dobbiamo migliorare l’ultimo passaggio. Il calcio in serie A non perdona, a volte queste partite puoi anche perderle…Alla fine ho osato con quattro punte, dovevamo servirle meglio. A volte, in area serve anche un pizzico di fortuna per uscire da questi momenti”
Si aspetta rinforzi già prima del derby? “In questo mondo, ho imparato ad avere pazienza. Faccio l’allenatore, ho detto un mese fa al club cosa ci serve: penso a domani, a recuperare gli infortuni”
Come sta Ricci? “Lo valuteremo, spero che sia stato un cambio più di precauzione: lui non ha sentito niente. Coco ha stretto i denti, ora vedremo i suoi esami strumentali”
E’ mancato ancora il gol… “Guardo ciò che abbiamo fatto, cercando di migliorare. Karamoh sembrava messo in disparte, ora ci sta dando tante soluzioni. Siamo passati alla difesa a quattro, penso che tutte le cose arrivano attraverso i processi: Maripan doveva prendere condizione e con la difesa a tre era più coperto, mentre stasera ha dimostrato di aver fatto una grande gara”
E’ ben avviata la trattativa per Beto? “Se lo dici tu, siamo a posto…(ride, ndr). Tempi rapidi? Non aspetto niente. Il mio lavoro è trovare soluzioni, la società lo sa bene e io devo pensare a una partita che non sarà semplice”
Come mai nella ripresa si è sentita così tanto l’assenza di Ricci? “In una squadra, avere un altro Ricci in panchina sarebbe un lusso. Ne abbiamo uno solo, è il nostro regista e non abbiamo un sostituto o comunque ce l’abbiamo con caratteristiche diverse. Nella ripresa abbiamo fatto tanti errori tecnici, non sono nelle nostre corde, forse anche per frenesia e abbiamo avuto meno pazienza e lucidità. E’ mancata anche un po’ di determinazione”
E Schuurs come sta? “Continua la rieducazione: è a Londra, lasciamolo tranquillo”
Lo vedremo entro la fine del campionato? “Lo spero per il ragazzo. Lo abbiamo mandato a Londra per provare ad accelerare, ora vedremo”
Pensa di aprire il Fila in vista del derby? E Cairo vi ha parlato? “Sull’apertura devo decidere. Con Cairo parlo quotidianamente”
Che cos’ha Coco? “Ha sentito qualcosa al flessore”