CuoreToro.it
·7 de mayo de 2025
Torino, piace Armel Bella-Kotchap del Southampton.

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·7 de mayo de 2025
Come riportato da Sportitalia, il difensore tedesco classe 2001 Armel Bella-Kotchap, attualmente di proprietà del Southampton, sta attirando l’interesse di numerosi club europei. Il giovane difensore centrale, che l’hanno scorso ha giocato in prestito al PSV Eindhoven, ha avuto uno scarso minutaggio quest’anno con la squadra inglese, complice la difficile situazione del club (Solo 11 punti realizzati in 34 partite) e potrebbe partire in estate.
Diverse società hanno inviato i propri scout per valutarne da vicino le prestazioni. In particolare, due club italiani, Udinese e Torino, sembrano hanno mandato osservatori in più occasioni per monitorare l’evoluzione del difensore tedesco. Anche in Germania, paese d’origine del giocatore, si sono mossi alcuni club: Wolfsburg, Borussia Mönchengladbach e Werder Brema sono tra le squadre che hanno seguito l’evoluzione della sua stagione.
Armel Bella-Kotchap, nato a Parigi l'11 dicembre 2001, è un difensore centrale che ha attirato l'attenzione del calcio europeo grazie alla sua imponente presenza fisica (1,90 m) e alle sue prestazioni solide. Cresciuto calcisticamente in Germania, ha iniziato la sua carriera professionistica con il VfL Bochum, dove ha contribuito alla promozione in Bundesliga nella stagione 2020-2021.
Nel giugno 2022, Bella-Kotchap si è trasferito al Southampton per circa 10 milioni di euro, diventando rapidamente un punto fermo della difesa dei "Saints". Nonostante alcuni infortuni, tra cui due lussazioni alla spalla, ha mostrato resilienza e determinazione.
Nel settembre 2023, è stato ceduto in prestito al PSV Eindhoven, dove ha contribuito alla vittoria dell'Eredivisie nella stagione 2023-2024.
Bella-Kotchap ha rappresentato la Germania a vari livelli giovanili e ha debuttato con la nazionale maggiore nel settembre 2022.
Con un contratto con il Southampton fino al 2026, il suo futuro potrebbe riservare nuove sfide, con diversi club europei interessati alle sue prestazioni. La valutazione del giocatore é di circa 12 milioni di euro.