Juventusnews24
·9 de agosto de 2025
Tonali Juventus: Comolli può giocarsi questa carta per arrivare al sogno a centrocampo. La mossa nell’affare con il Newcastle, ecco il bianconero coinvolto

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·9 de agosto de 2025
Un’ipotesi suggestiva, una mossa strategica che potrebbe trasformare un sogno quasi impossibile in una trattativa concreta. Il calciomercato Juventus studia un piano ambizioso per arrivare a Sandro Tonali e, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la chiave per sbloccare l’operazione potrebbe essere un giovane talento bianconero: Nicolò Savona.
Il nome di Sandro Tonali, centrocampista della Nazionale Italiana e del Newcastle, è da settimane in cima alla lista dei desideri della Signora. È lui il profilo individuato per fare il definitivo salto di qualità in mediana. L’operazione, tuttavia, è frenata dall’altissima valutazione del giocatore, che lo rende di fatto un “sogno proibito“.
Per questo, la dirigenza bianconera starebbe valutando di inserire nell’affare una contropartita tecnica per abbassare la parte cash. L’indiziato numero uno è Nicolò Savona. Il promettente terzino destro classe 2003, infatti, è molto apprezzato in Premier League e proprio il Newcastle è uno dei club che lo segue con maggiore interesse.
L’idea della Vecchia Signora è quella di sfruttare l’interesse dei “Magpies” per il suo giovane talento per facilitare il dialogo per Tonali. La cessione di Savona al club inglese potrebbe diventare la chiave per ridurre in modo significativo l’esborso economico necessario per il centrocampista azzurro, rendendo l’operazione più sostenibile per le casse bianconere.
Si tratta di un incastro di mercato complesso e affascinante, che richiederebbe una lunga negoziazione. Tuttavia, questa strategia dimostra la ferma volontà della Juve di provare fino in fondo a riportare in Italia uno dei migliori centrocampisti del panorama europeo. Per ora resta una suggestione, ma la “carta Savona” potrebbe rivelarsi l’asso nella manica di Comolli per il grande colpo dell’estate.
En vivo