Bologna Sport News
·3 de julio de 2025
Tomas Locatelli promuove Immobile: “Bella scelta. Sartori non sbaglia un colpo”

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·3 de julio de 2025
Dopo il debutto in Serie A nel 1993 con la maglia dell’Atalanta e una parentesi nel Milan, Tomas Locatelli ha fatto le fortune di Udinese e Bologna.
L’ex centrocampista oggi è tra gli ispiratori del trofeo di padel Illumia e ha speso alcune parole sul “suo“ Bologna, riprese dal Corriere di Bologna.
Partiamo da un presupposto: ultimamente il Bologna non sbaglia un colpo sul mercato. Questa è una società molto intelligente. Immobile se sta bene è un valore aggiunto non indifferente, sono sempre favorevole a questo tipo di idee. Sarebbe una ciliegina sulla torta. Non dimentichiamoci che se siamo arrivati a questo punto vuol dire che i dirigenti rossoblù di sicuro lo stanno seguendo da tempo quindi sono già sicuri delle sue motivazioni e di quello che può dare alla causa. Sanno di potere fare affidamento su di lui.
Ciro Immobile (Photo by Ahmad Mora/Getty Images Via OneFootball)
Quando una squadra in Italia fa un salto di qualità c'è sempre di mezzo lui: non credo proprio che sia un caso.Avere un dirigente come Sartori è tanta roba, non c'è neanche da discuterne. Ha dato tanto a tutto il calcio italiano e averlo a lavorare a Casteldebole è un‘immensa fortuna.
Italiano è un grande. È arrivato a Bologna dopo che i rossoblù avevano fatto un percorso straordinario e già accettare una sfida del genere non è da tutti. Lui ha addirittura fatto meglio del predecessore e, a sua differenza, è rimasto. Ha capito che qui c'è una società sana con grandi presupposti di crescita. Non credo che per Italiano sia stato difficile decidere di restare.
Italiano e Orsolini (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Il Bologna sta seguendo un percorso chiaro, non è arrivato a vincere la Coppa Italia e nelle coppe per caso. Merita applausi per il lavoro svolto finora e per la voglia che c'è di continuare a regalare belle soddisfazioni ai tifosi.
Ha dimostrato di meritare fiducia. A Bologna stiamo vedendo tutta la sua voglia di crescere e fare bene, sono molto felice che rimanga qui e abbia voglia di legarsi ancora di più a questa società. Avrebbe solo bisogno di trovare in Nazionale un c.t. che gli offra la possibilità di dimostrare quello che vediamo in rossoblù tutte le domeniche.
En vivo