Throwback: l’ultimo Lazio-Napoli di Coppa Italia | OneFootball

Throwback: l’ultimo Lazio-Napoli di Coppa Italia | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·3 de diciembre de 2024

Throwback: l’ultimo Lazio-Napoli di Coppa Italia

Imagen del artículo:Throwback: l’ultimo Lazio-Napoli di Coppa Italia

Dopo ben 10 stagioni dall’ultima volta, Lazio e Napoli torneranno in campo, per un match di Coppa Italia, allo Stadio Olimpico di Roma. L’ultima volta che le due squadre si affrontarono, in Coppa Nazionale, fu nella stagione 2014/2015, nella semifinale d’andata del torneo.

Throwback: l’ultimo Lazio-Napoli di Coppa Italia

Era il 4 Marzo del 2015, allo stadio Olimpico di Roma andava in scena Lazio-Napoli, gara valida per la semifinale d’andata della Tim Cup. Il Napoli, al tempo campione in carica, sfidava la Lazio per riprendersi la finale e riconquistare il torneo. Benitez ed i suoi però non avevano fatto i conti contro l’ostica Lazio di Stefano Pioli, che quell’anno riuscì nell’impresa di qualificarsi ai playoff di Champions League, battendo proprio il Napoli all’ultima giornata. Nonostante i favori del pronostico, la Lazio non ebbe vita facile in quel match. In un Olimpico semi vuoto per l’occasione, ad aprire le marcature fu il solito Miroslav Klose, che, al minuto 32 del match, trovò l’angolo giusto che bucò Andujar, portando i suoi sul momentaneo vantaggio.


OneFootball Videos


Quella di Klose fu l’ennesima rete nata da una disattenzione azzurra in quella stagione, da una brutta palla persa in attacco dalla squadra di Benitez. Nonostante i vari tentavi dei padroni di casa, gli azzurri riuscirono a trovare la via del pari, con il tap-in vincente di Manolo Gabbiadini, decisivo più volte nel corso di quella stagione. La partita terminò proprio con il risultato di 1-1, con la Lazio costretta a giocarsi il tutto per tutto nella gara del San Paolo. Al termine dei 180 minuti complessivi, furono proprio i laziali ad avere la meglio, espugnando il catino di Fuorigrotta per 0-1.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

Ver detalles de la publicación