
OneFootball
Tommaso Cherubini·9 de febrero de 2024
Thiaw, Zielinski e Meret in gruppo e Vlahovic ❌ Le news di oggi 🔥

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·9 de febrero de 2024
Il weekend si avvicina, questa sera comincia la 24ª giornata di Serie A con Salernitana-Empoli in un turno in cui vedremo anche due super match come Milan-Napoli e Roma-Inter.
Vediamo quali sono state le notizie più importanti di oggi.
Dalla Continassa non arrivano buoni segnali in vista di Juventus-Udinese per Max Allegri.
Dusan Vlahovic, infatti, anche oggi si è allenato a parte e le probabilità di vederlo in campo lunedì sera calano ancora più in picchiata. Miretti era assente per via di un attacco influenzale. In attacco Allegri sembra studiare il tandem Milik-Chiesa, con il ritorno dal 1′ del classe ’97.
Il Milan ritrova Malick Thiaw. Dopo più di due mesi, il centrale si è allenato per la prima volta parzialmente in gruppo.
Quasi impossibile vederlo da titolare nel big match contro il Napoli, ma il rientro in campo di Thiaw è sempre più vicino: il tedesco punta alla sfida di giovedì di Europa League con il Rennes o la prossima di campionato contro il Monza.
L’Inter ha completato oggi l’ultimo allenamento della settimana alla Pinetina alla vigilia di Roma-Inter, in programma domani alle 18.
Inzaghi sembra aver sciolto gli ultimi dubbi di formazione: a destra è atteso ancora Matteo Darmian con Dumfries in panchina, mentre gli altri 10 sono ormai i soliti titolarissimi. A riportarlo è Sky Sport.
Sorridono anche il Napoli e Mazzarri per alcuni rientri dagli infortuni.
A Castelvolturno, infatti, sono tornati ad allenarsi in gruppo anche Zielinski, Meret e Olivera. Il polacco e il portiere viaggiano verso la convocazione per il Milan, mentre l’uruguagio potrebbe al massimo andare in panchina dopo essere rimasto ai box per più di due mesi. Il Napoli recupera pedine importanti.
La Roma ritrova Serdar Azmoun.
Come riportato da Sky Sport, l’attaccante iraniano è tornato a Trigoria dopo aver concluso in semifinale il percorso in Coppa d’Asia con il suo Iran. Azmoun quindi sarà a disposizione di De Rossi insieme anche al ritorno di Smalling, assente dal 1 settembre 2023. Rimangono fuori, quindi, solo Tammy Abraham – che continua il suo percorso di recupero – e Evan N’Dicka, ancora impegnato in Coppa d’Africa.
Ultimi dubbi di formazione per Maurizio Sarri verso la trasferta di Cagliari di domani.
La sicurezza è Ciro Immobile, che tornerà dal 1′ in attacco con ai suoi lati Felipe Anderson e Pedro (ancora indisponibile Zaccagni, che ci prova per la Champions). Patric viaggia verso la convocazione, ma al massimo andrà in panchina: in difesa ancora Romagnoli con uno tra Gila e Casale. A centrocampo anche Cataldi torna titolare, con Guendouzi e Luis Alberto, favorito su Vecino.
Dall’infermeria viola arrivano buone notizie per Vincenzo Italiano.
Arthur tornerà disponibile ma nessun rischio nella sua gestione contro il Frosinone, anche Dodo spera di rientrare presto in campo. Il recupero di Castrovilli, invece, procede. A riportarlo è La Nazione.