OneFootball
Alex Cizmic·2 de junio de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alex Cizmic·2 de junio de 2024
Il brutto presentimento è stato confermato dai risultati degli esami medici: Giorgio Scalvini si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e salterà gli Europei.
L'appoggio innaturale effettuato nel finale della gara contro la Fiorentina ha tolto a Scalvini la possibilità di concludere al meglio una stagione straordinaria disputata con la maglia dell'Atalanta. Il difensore classe 2003 salterà anche l'inizio della prossima stagione e il suo rientro sarà probabilmente previsto per l'inizio del 2025.
Questa la nota ufficiale dell'Atalanta: “Dopo la partita contro la Fiorentina, Giorgio Scalvini è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore il calciatore sarà sottoposto ad ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire il successivo e idoneo iter”.
Si tratta della seconda defezione nel reparto difensivo per la nazionale di Luciano Spalletti, che qualche giorno fa aveva già dovuto rinunciare a Francesco Acerbi.