Tchaouna in Champions League: ciao ciao Salernitana | Cambia maglia in Serie A e va in Europa | OneFootball

Tchaouna in Champions League: ciao ciao Salernitana | Cambia maglia in Serie A e va in Europa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·13 de mayo de 2024

Tchaouna in Champions League: ciao ciao Salernitana | Cambia maglia in Serie A e va in Europa

Imagen del artículo:Tchaouna in Champions League: ciao ciao Salernitana | Cambia maglia in Serie A e va in Europa

Aria di smobilitazione a Salerno, ma anche di occasioni di mercato. Tchaouna resterà in Serie A, sognando l’Europa.

Col senno del poi c’è tutti i crismi di un’annata complessa: gli ammiccamenti di Aurelio De Laurentiis per Paulo Sousa disponibile a lasciare Salerno per il Napoli, le bizze di un Dia assoluto protagonista della stagione precedente, terzo miglior marcatore dopo Osimhen e Lautaro Martinez.


OneFootball Videos


Con Paulo Sousa è finita dopo poche giornate, senza vittorie e il misero bottino di quattro pareggi. Non che Simone Inzaghi ha saputo fa meglio, Liverani è durato un amen, Colantuono la classica soluzione quando ormai non c’era più nulla da fare.

Dia è mancato tanto alla Salernitana, praticamente dall’inizio: un ritiro saltato per problemi muscolari, la richiesta di andare via, la mancata convocazione di Lecce, il ritorno tardivo in Italia, diagnosi mediche contrapposte tra Senegal e Salerno. E ancora.

Prestazioni anonime, tipiche di chi non ha più voglia di restare, e non fa nulla per nasconderlo, inasprendo soltanto gli animi di un presidente furioso: dopo l’intervista non autorizzata rilasciata a un quotidiano francese, Iervolino ha stabilito la terza multa con denuncia al Collegio Arbitrale. Risarcimento danni. Danni sì, su tutta la linea però.

Una situazione complessa

La Salernitana non è riuscita neanche a monetizzare da questa situazione. Una situazione alla abse della retrocessione in Serie B ma anche dell’impossibilità di altre squadre di avvicinarsi a Dia. Nessuno se l’è sentita di entrare in questa diatriba tra il giocatore e la società.

Così Dia è diventato pure un peso. E un problema che rischia di caratterizzare l’estate salernitana. Un’estate dove andranno via in tanti, un’autentica rivoluzione che investirà anche Loum Tchaouna, attaccante ciadiano naturalizzato francese.

Imagen del artículo:Tchaouna in Champions League: ciao ciao Salernitana | Cambia maglia in Serie A e va in Europa

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta – ansa – calcioinpillole

L’occhio vigile delle big

Cresciuto nel settore giovanile del Rennes, Tchaouna debutta in Ligue 1 nel settembre del 2021, ma il 30 agosto viene già ceduto in prestito, in Ligue 2 (l’equivalente della nostra Serie B), al Digione. La Salernitana lo ha preso proprio da lì, a titolo definitivo. È legato al club di Iervolino da un triennale, che probabilmente non verrà mai rispettato.

Sì perché l’attaccante riesce a mettersi in mostra, andando a segno con una doppietta in Coppa Italia nel 4-0 alla Samp e trovando la sua prima rete in Serie A al Bentegodi di Verona contro l’Hellas. Su di lui ha mostrato molto interesse l’Atalanta, che vede in lui Ederson: se Gasp dovesse restare a Bergamo la trattativa potrebbe definitivamente esplodere.

Ver detalles de la publicación