Svizzera-Italia, fischietto affidato a Marciniak: la designazione completa | OneFootball

Svizzera-Italia, fischietto affidato a Marciniak: la designazione completa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·27 de junio de 2024

Svizzera-Italia, fischietto affidato a Marciniak: la designazione completa

Imagen del artículo:Svizzera-Italia, fischietto affidato a Marciniak: la designazione completa

Sarà Szymon Marciniak a dirigere il match Svizzera-Italia, valido per gli ottavi di finale di Euro 2024. La partita è in programma alle ore 18 di sabato 29 giugno presso l’Olympiastadion di Berlino. Il noto arbitro polacco sarà affiancato dai connazionali Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik in qualità di guardalinee, mentre il quarto ufficiale sarà l’argentino Facundo Tello.

Svizzera-Italia, fischietto affidato a Marciniak: la designazione completa

A supportare Marciniak nella gestione tecnologica della partita saranno il polacco Tomasz Kwiatkowski alla VAR, con Bartosz Frankowski, anch’egli polacco, e il tedesco Bastian Dankert come assistenti VAR. Questo team di alto livello assicura una supervisione accurata e professionale per una partita così cruciale.


OneFootball Videos


Szymon Marciniak, 43 anni, originario di Plock, è un ex calciatore che ha militato nella Regionaliga tedesca prima di iniziare la sua carriera arbitrale a 21 anni. La sua ascesa nel mondo dell’arbitraggio è stata rapida e nel 2011 è diventato arbitro internazionale. Marciniak ha avuto l’onore di dirigere la finale del Mondiale 2022 tra Argentina e Francia, diventando il primo arbitro polacco a gestire una finale iridata. Inoltre, il 20 dicembre 2023, è stato scelto per arbitrare la finale della Coppa del mondo per club 2023 tra Manchester City e Fluminense.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Ver detalles de la publicación