Supercoppa Primavera, Inter Cagliari: vincono i nerazzurri! Arrivano i complimenti del club | OneFootball

Supercoppa Primavera, Inter Cagliari: vincono i nerazzurri! Arrivano i complimenti del club | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·26 de agosto de 2025

Supercoppa Primavera, Inter Cagliari: vincono i nerazzurri! Arrivano i complimenti del club

Imagen del artículo:Supercoppa Primavera, Inter Cagliari: vincono i nerazzurri! Arrivano i complimenti del club

Supercoppa Primavera, Inter Cagliari: trionfo ai rigori all’Arena Civica: i complimenti della società sui social dopo la vittoria

L’Inter Primavera ha conquistato la Supercoppa italiana U20, battendo il Cagliari 7-5 dopo i calci di rigore all’Arena Civica di Milano. Una partita combattuta, che ha visto i ragazzi di Benny Carbone rimontare due volte lo svantaggio prima di imporsi dal dischetto grazie alla freddezza dei propri tiratori e alla parata decisiva di Taho.

Una gara ricca di emozioni

Il match si era aperto con il vantaggio sardo firmato da Trepy al 10’, seguito dal pareggio di Mosconi al 29’. Mendy aveva riportato avanti i rossoblù al 37’, ma nel finale Lavelli, entrato dalla panchina, ha trovato il gol del 2-2 con un colpo di testa all’83’. Ai rigori, l’Inter non ha sbagliato: a segno Idrissou, Lavelli, Marello, Cerpelletti e Zarate, mentre per il Cagliari l’errore di Liteta è stato fatale.


OneFootball Videos


I complimenti del club

Al termine della partita è arrivato anche il messaggio ufficiale dell’Inter sui propri canali social. Su X, il club nerazzurro ha celebrato il successo scrivendo: «I Nerazzurri vincono la Supercoppa Primavera ai rigori 🏆 Ben fatto ragazzi 🖤💙». Un post semplice ma significativo, che sottolinea la soddisfazione della società per il primo trofeo stagionale conquistato dal settore giovanile.

Un successo che vale doppio

Per la squadra di Carbone, la vittoria della Supercoppa rappresenta un traguardo importante. Da una parte conferma l’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile nerazzurro, da anni punto di riferimento in Italia; dall’altra dà fiducia a un gruppo che vuole confermarsi protagonista anche in campionato e nelle competizioni giovanili europee.

Il successo ai rigori contro il Cagliari consegna all’Inter la prima gioia della nuova stagione, con un trofeo già in bacheca e la consapevolezza di avere giovani di qualità pronti a prendersi il palcoscenico.

Ver detalles de la publicación