Milannews24
·1 de julio de 2025
Supercoppa Italiana, Simonelli: «17-18 dicembre le semifinali e 22 dicembre la finale»

In partnership with
Yahoo sportsMilannews24
·1 de julio de 2025
La Supercoppa italiana 2025 si disputerà nel mese di dicembre di quest’anno (e non a gennaio come è stata la passata stagione nell’edizione vinta dal Milan nel derby contro i nerazzurri). Lo ha ufficializzato il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, intervenuto in conferenza stampa al termine dell’assemblea andata in scena nella giornata odierna.
«Le date sono quelle comunicate, quindi 17-18 dicembre le semifinali e 22 dicembre la finale. Non sappiamo ancora dove, se a Riad o a Gedda. Considerando che in Arabia Saudita hanno le due stagioni, immagino che possa essere ancora Riad. Ma la scelta è dei sauditi. Io mi augurerei che sia Gedda, ma non è nelle nostre possibilità scegliere il luogo: credo che ormai dovranno decidere», ha commentato Simonelli.
Come noto da ormai diverse settimane, la competizione si disputerà anche in questa occasione (per la terza volta nella sua storia, dopo il 2024 e il gennaio 2025) con il format della Final Four. Le semifinali vedranno affrontarsi Napoli (Campione d’Italia) e Milan (finalista della Coppa Italia), da un lato, con Inter (seconda in Serie A) e Bologna (vincitrice della Coppa Italia) che si giocheranno il secondo accesso all’ultimo atto.
En vivo