PianetaSerieB
·23 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·23 de enero de 2025
Clamorosa e inaspettata svolta nella questione legata allo Stadio Luigi Ferraris: segnala SampNews24.com che Genoa e Sampdoria hanno finalmente trovato un accordo comune, insieme al Cds Holding, per il piano di restyling completo dell’impianto di Marassi. Dopo due anni e mezzo di contrattazioni, accelerazioni, frenate, colpi di scena, l’incontro tra le parti andato in scena quest’oggi a palazzo Tursi ha chiarito gli ultimi dubbi sulla questione, legittimando la tanto attesa fumata bianca.
Il mediatore, ovvero il vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi, ha espresso tutta la sua felicità ai microfoni de La Repubblica: “Il passo di oggi è molto importante, dopo due anni e mezzo c’è finalmente un accordo e non solo più discorsi, poi le prospettive sono varie, acquisto o concessione dell’impianto ma oggi si crea la società che darà vita alla riqualificazione“.
La strada è ancora lunga e tortuosa, sia chiaro, ma il passo compiuto oggi è più che mai importante. Serviva sbloccare la situazione al più presto, soprattutto perché EURO2032 di Italia e Turchia è alle porte, e il Ferraris è uno degli stadi candidati ad ospitare le gare.