Calcio Femminile Italiano
·17 de julio de 2025
Soncin: “Emozioni da godere al massimo, merito di queste ragazze. Semifinale? Daremo battaglia”

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·17 de julio de 2025
Un impatto incredibile dal suo arrivo in panchina: la Nazionale Femminile di Andrea Soncin dopo aver conquistato due secondi posti nei gironi di Nations League si prende anche la semifinale dell’Europeo in corso in Svizzera. Il tecnico, dopo il 2-1 ai quarti contro la Norvegia a Ginevra, nel post partita visibilmente emozionato ha dichiarato: “E’ incredibile, bellissimo. Davanti a tutta questa gente e dopo i tantissimi messaggi arrivati in questi giorni dall’Italia. E’ fantastico, dopo le ottime prestazioni fatte dall’Under 17 e 19 questa impresa è un bellissimo messaggio per tutti e per tutto il movimento a cui stiamo dando sempre maggiore visibilità”.
Italia in semifinale di un Europeo dopo 28 anni, Soncin a riguardo aggiunge: “E’ il regalo più grande che possiamo fare a tutti quelli che ci guardano e alle bambine che vivono con passione il calcio. Arrivare in semifinale ci rende molto orgogliosi. Abbiamo fatto un qualcosa di importante, bisogna però dare merito a tutte le persone che c’erano prima di noi, che hanno dato lo slancio al movimento, e a queste meravigliose ragazze. Ora stiamo raccogliendo i frutti di quel lavoro”.
Soncin, poi, tra la gioia post vittoria e uno sguardo alla sfida con una tra Svezia ed Inghilterra conclude cosi: “Resta un qualcosa di bellissimo ed eccezionale da godere al massimo, poi penseremo alla semifinale. L’atmosfera è stata elettrizzante da subito stasera, dall’inno iniziale alla tante gente, lo stadio pieno. Un qualcosa di unico. Da domani si pensa alla semifinale dove daremo battaglia a chiunque andremo ad affrontare”.