gonfialarete.com
·21 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·21 de enero de 2025
Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato, ha fatto il punto sul calciomercato del Napoli, soffermandosi sulle trattative in entrata.
Dopo il weekend si chiuderà per l’arrivo di Danilo al Napoli. Il difensore brasiliano, infatti, risolverà il suo contratto con la Juventus e andrà in azzurro. Il numero 6, quindi, ha deciso di preferire la squadra di Antonio Conte ai club brasiliani che lo avevano corteggiato negli ultimi giorni. La chiusura, quindi è attesa dopo il weekend dopo che ci sarà lo scontro diretto proprio tra il Napoli di Antonio Conte e la Juventus di Thiago Motta. In questa stagione Danilo ha trovato poco spazio con la Juventus. In campionato, infatti, il difensore brasiliano è sceso in campo per 12 volte e in Champions League solamente 4. Nessuna presenza, invece, in Coppa Italia.
Il Napoli vuole rinforzare il proprio reparto difensivo in vista del futuro. L’acquisto di Alessandro Buongiorno nella scorsa sessione di calciomercato estivo ha assicurato alla società di Aurelio De Laurentiis un calciatore di alto rendimento, giovane e italiano. Mancano ancora diversi mesi all’apertura della prossima finestra estiva di trasferimenti ma il Napoli guarda già alla prossima stagione. In questo senso il profilo sul quale si spinge è quello di Pietro Comuzzo, difensore classe 2005 della Fiorentina. Il Napoli spinge per portare Pietro Comuzzo in Campania durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Un tentativo, in realtà, era già stato fatto in questa finestra. L’offerta del Napoli è stata di 20 milioni di euro per il difensore italiano classe 2005 ma la risposta della Fiorentina è stata negativa. Il Napoli, però, lo considera molto forte e come potenziale patrimonio dotato di grande futuribilità.
Carlo Gioia