gonfialarete.com
·23 de agosto de 2025
Simeone: “Ho pensato di restare al Napoli, ma parlando con Vagnati ho capito che Torino era la scelta giusta”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·23 de agosto de 2025
Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, dopo tre stagioni al Napoli, festeggiando la vittoria di due Scudetti, con Spalletti prima e Conte poi. Il classe ’95 quest’anno è finito ai margini del progetto del tecnico leccese e ha deciso di lasciare gli azzurri, abbracciando i granata, autori di un mercato importante. Il cholito ha raccontato della trattativa che lo ha portato a lasciare Napoli per trasferirsi alla corte di Baroni.
Nuova esperienza in Italia per Giovanni Simeone, che dopo tre stagioni al Napoli ha deciso di sposare il progetto del Torino, con l’inizio dell’era di Marco Baroni. Il Cholito ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club, spiegando la trattativa che lo ha portato a vestire la maglia granata.
“Il presidente Cairo mi cerca da tempo e quando mi ha chiamato questa estate sapevo che era arrivato il momento giusto. Ho sentito il direttore, è stata la scelta giusta da fare. Sono davvero molto contento e ho molto fuoco dentro di me che non vedo l’ora di riversare in campo. In questa sessione di mercato tante squadre mi hanno cercato, ci sono stati momenti in cui ho pensato di rimanere a Napoli ma quando ho parlato con Cairo e Vagnati ho capito che volevo cambiare e venire a Torino era la scelta che dovevo fare. E’ un posto dove serve grinta, Torino è sempre stata una squadra grintosa e posso dare tanto su questo aspetto. Il debutto contro il Modena è stato emozionante, c’era anche mio padre che dopo aver perso il giorno prima è venuto comunque a vedermi e questo mi fa sentire bene, fa capire quanto sia importante il rapporto padre-figlio”
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com
En vivo