Juventusnews24
·9 de agosto de 2025
Sesko Manchester United, è ufficialmente finita la telenovela per il bomber accostato anche alla Juve: cifre, dettagli e niente Vlahovic ai Red Devils

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·9 de agosto de 2025
Il nome di Benjamin Sesko era circolato anche in orbita mercato Juventus negli scorsi mesi, ma ora la pista si chiude definitivamente. L’attaccante sloveno classe 2003 lascia infatti l’RB Lipsia per trasferirsi al Manchester United in un’operazione da 85 milioni di euro complessivi, tra parte fissa e bonus. Con il trasferimento di Sesko allo United, svanisce anche l’opportunità di vedere Vlahovic ai Red Devils. Il club inglese ha deciso di affondare il colpo per assicurarsi uno dei giovani centravanti più promettenti del panorama europeo, battendo la concorrenza di altre big.
COMUNICATO – Il Manchester United è lieto di confermare che Benjamin Sesko si è unito al club, previa registrazione.Il nazionale sloveno ha firmato un contratto fino a giugno 2030. Nelle ultime due stagioni, Sesko ha segnato più gol di qualsiasi altro giocatore under 23 nei cinque maggiori campionati europei. Il ventiduenne ha segnato 21 gol e fornito sei assist per il RB Lipsia durante l’ultima stagione.
Ha già collezionato 41 presenze e segnato 16 gol per la Slovenia da quando è diventato il più giovane esordiente di sempre del suo paese nel 2021. Benjamin Sesko ha affermato: “La storia del Manchester United è ovviamente molto speciale, ma ciò che mi entusiasma davvero è il futuro. Quando abbiamo discusso del progetto, era chiaro che tutto era pronto affinché questa squadra potesse continuare a crescere e competere di nuovo per i trofei più importanti al più presto.
“Fin dal mio arrivo, ho potuto percepire l’energia positiva e l’ambiente familiare che il club ha creato. È chiaramente il posto perfetto per raggiungere il mio massimo livello e realizzare tutte le mie ambizioni. Non vedo l’ora di imparare da Ruben [Amorim] e di entrare in contatto con i miei compagni di squadra per raggiungere il successo di cui tutti sappiamo di essere capaci insieme.”
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo