Serie C | Juventus Next Gen-Taranto | La partita | OneFootball

Serie C | Juventus Next Gen-Taranto | La partita | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventus FC

Juventus FC

·1 de diciembre de 2024

Serie C | Juventus Next Gen-Taranto | La partita

Imagen del artículo:Serie C | Juventus Next Gen-Taranto | La partita

Allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella la Juventus Next Gen supera 2-1 il Taranto nel match valido per la diciassettesima giornata del Girone C di Serie C. A decidere il ritorno al successo dei giovani bianconeri sono le reti, entrambe nella prima frazione, di Semedo e Macca che regalano i tre punti alla squadra di Brambilla.

LA PARTITA

L’approccio alla partita della Juventus Next Gen è di grande foga e convinzione, segnale di quanto la squadra di mister Brambilla voglia imporre sin da subito il pallino del gioco. E il predominio del campo si trasforma dopo 10 minuti nella rete del vantaggio: Cudrig si invola sulla destra per poi servire, alla perfezione, l’attacco all’area di rigore di Semedo che col mancino, di prima intenzione, infila il suo primo gol italiano e il vantaggio bianconero. La squadra di Brambilla prosegue nel macinare gioco e al 14° va a un passo dal raddoppio con la conclusione di Guerra, ancora imbeccato da uno scatenato Cudrig, che sfiora il palo alla destra di Del Favero; alla mezz’ora è invece fondamentale la chiusura in ripiegamento di Citi su una ripartenza veloce degli ospiti cancellata dall’ottimo intervento del centrale. Da lì in poi il protagonista della parte finale della prima frazione è Federico Macca che nel giro di cinque minuti prima va vicino al gol con una mezza rovesciata in acrobazia che non va lontano dall’incrocio dei pali e poi trova la rete del raddoppio bianconero sfruttando, con una conclusione di prima intenzione, un rimpallo in area di rigore. Si chiude così un ottimo primo tempo della Juventus Next Gen.


OneFootball Videos


Il doppio vantaggio non condiziona i giovani bianconeri che rientrano dagli spogliatoi con la stessa determinazione e la medesima concentrazione che gli ha permesso di mettersi avanti nel punteggio nei primi 45 minuti. Inoperoso Daffara nella prima parte nella ripresa con una Juventus Next Gen attenta a chiudere tutti gli spazi agli ospiti. È pericoloso Puczka al 68° con il suo sinistro direttamente su calcio piazzato trovando però la respinta con i pugni di Del Favero; dieci minuti più tardi il Taranto va a segno su azione d’angolo con la conclusione di Speranza che batte l’estremo difensore bianconero. Al 90° Macca va a un passo dalla doppietta personale ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta e a firmare il 3-1 per i suoi. I secondi finali però sono di gestione per la squadra di Massimo Brambilla che torna al successo e conquista tre punti importanti per il prosieguo del campionato.

IL COMMENTO DI BRAMBILLA

«Abbiamo fatto bene nel primo tempo proseguendo nei miglioramenti che abbiamo avuto da Crotone e dalla partita di mercoledì contro la Turris. Abbiamo avuto un approccio di qualità, siamo andati in vantaggio e abbiamo fatto il 2-0 meritatamente. Dovevamo muovere la palla come abbiamo fatto, avevamo preparato la partita in questo modo e fino a quando l’abbiamo fatto abbiamo creato occasioni. Siamo calati un po’ nella parte finale del secondo tempo, è normale che con l’andamento della gara si perda un po’ di lucidità anche perché questa per noi è stata la terza partita in una settimana. C’è stato il rientro del Taranto con un gol su palla inattiva ma siamo riusciti a mantenere la vittoria in maniera meritata. Questa è una vittoria che ci mancava e che ci dà fiducia, abbiamo ampi margini di miglioramento che questo successo può aiutarci a sviluppare sempre di più».

IL TABELLINO

Serie C NOW - Girone C - 17ª giornata

Stadio Pozzo - La Marmora, Biella

Marcatori: 10' pt Semedo (J), 35' pt Macca (J), 33' st Speranza (T).

Juventus Next Gen: Daffara, Macca, Mulazzi, Cudrig, Guerra (cap.)(27' st Anghelè), Palumbo, Scaglia, Citi, Puczka (34' st Gil Puche), Faticanti, Semedo (27' st Da Graca). A disposizione: Vinarcik, Cat Berro, Afena-Gyan, Savio, Amaradio, Turco, Mazur. Allenatore: Massimo Brambilla.

Taranto: Del Favero, De Santis, Marong, Zigoni, Verde, Matera (cap.), Speranza, Garau (28' st Schirru), Giovinco (14' st Guarracino), Mastromonaco, Battimelli (8' st Fabbro). A disposizione: Meli, Sacco, Iervolino, Zerbo, Fiorentino. Allenatore: Michele Cazzaro’.

Arbitro: Alberto Poli di Verona (Assistenti: Luigi Ferraro di Frattamaggiore, Simone Mino di La Spezia. IV ufficiale: Mattia Maresca di Napoli).

Ammoniti: 8' pt Verde (T), 33' pt Matera (T), 46' pt Semedo (J), 14' st Fabbro (T), 48' st Cudrig (J), 48' st Guarracino (T).

Prossimo impegno:

Serie C NOW - Girone C - 18a giornata

Cavese - Juventus Next Gen

Stadio ‘Simonetta Lamberti’ - Cava de’ Tirreni (SA)

Domenica 8 dicembre - ore 15.00

Ver detalles de la publicación