PianetaSerieB
·16 de julio de 2025
💰 Serie C – Il Catania ASSALTA la B, la Salernitana beffa tutti, Vicenza su un top: le ultime di calciomercato

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·16 de julio de 2025
Il calciomercato di Serie C è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee già chiare la programmazione era già partita da tempo con le prime mosse che sono già state messe in atto. Una Serie C che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del fallimento della SPAL. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie C.
Fallito anche nella passata stagione l’assalto alla tanto agognata Serie B, nonostante la scelta di puntare su uno degli assoluti totem della categoria del calibro di Mimmo Toscano, il Catania è già intensamente al lavoro sul fronte calciomercato per provare finalmente a riuscire nel tutt’altro che semplice intento.
Come riporta CataniaMood.com, gli etnei avrebbero posato gli occhi su due importanti profili potenzialmente in uscita dall’Avellino: si tratta del centravanti Gabriele Gori e del centrocampista offensivo Michele D’Ausilio.
Per quanto concerne il primo, di rientro in Irpinia dopo il prestito al Südtirol, si era parlato nei giorni scorsi anche di un suo possibile inserimento da parte dei biancoverdi per provare ad arrivare a Gennaro Tutino della Sampdoria; sul classe 99′, autore di una rete e ben 14 assist nella strepitosa cavalcata promozione dei Lupi, occhio invece anche all’inserimento del (quasi) neonato US Brescia.
Accostato nelle scorse settimane a Catanzaro, Mantova e Südtirol, Galo Capomaggio non calcherà il palcoscenico cadetto nella prossima stagione sportiva.
Come riporta OttoPagine.it, manca infatti solo l’annuncio ai fini dell’approdo del polivalente centrocampista argentino alla Salernitana.
Cifre decisamente molto importanti per la Serie C: oltre al pagamento della clausola rescissoria da 350.000 euro, i granata garantiranno all’oramai ex Cerignola un triennale da circa 250.000 euro netti annui. Un investimento complessivo, dunque, che sforerà il milione di euro.
Vicenza a caccia di un top. Di seguito quanto riporta il Giornale di Vicenza
Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo viene tenuto d’occhio Lorenzo Sgarbi, 24 anni, che ha risposto alla convocazione del Napoli con cui è al lavoro visto che il cartellino è della società campione d’Italia. Sgarbi viene da una stagione a metà tra il Bari e la Juve Stabia, mentre l’anno prima era stato ottimo protagonista nell’Avellino con 7 reti e ben 15 assist”.